Cognome Levandowski

La storia del cognome Levandowski

Il cognome Levandowski è di origine polacca, derivato dal nome proprio maschile Lewand. Il suffisso -owski indica una connessione con un luogo o una regione, in questo caso forse una città o un villaggio chiamato Lewandów. I cognomi in Polonia spesso hanno origine dai nomi dei luoghi in cui un individuo viveva o da cui proveniva, rendendo Levandowski un cognome locale.

Nel corso della storia, la Polonia è stata un crogiolo di culture e gruppi etnici, che ha dato origine a una vasta gamma di cognomi. Il cognome Levandowski affonda probabilmente le sue radici nella ricca storia della Polonia e nelle varie influenze che hanno plasmato il paese nel corso dei secoli.

Distribuzione del cognome Levandowski nel mondo

Il cognome Levandowski è relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono circa 1.304 persone con il cognome Levandowski. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati polacchi o individui di origine polacca.

In Brasile è presente anche il cognome Levandowski, con 577 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere il risultato di legami storici tra Polonia e Brasile o di modelli migratori che hanno portato persone con quel cognome nel paese.

Altri paesi con cognome Levandowski

In Israele, Francia, Danimarca, Argentina e altri paesi si può trovare il cognome Levandowski, anche se in numero minore. Ciò indica che il cognome potrebbe essersi diffuso in varie parti del mondo attraverso migrazioni, commerci o altri eventi storici.

Significato e significato del cognome Levandowski

Il cognome Levandowski porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che portano il nome. Rappresenta un collegamento con la Polonia e la sua storia, nonché un collegamento a un luogo o una regione specifica da cui potrebbe aver avuto origine il cognome.

Per le persone con il cognome Levandowski, esplorare la storia familiare e la genealogia può fornire preziosi spunti sulle loro radici e antenati. Rintracciando le origini del cognome e comprendendone il significato, possono apprezzare più profondamente la loro eredità.

Ricerca del cognome Levandowski

La ricerca genealogica e gli studi sui cognomi possono aiutare le persone con il cognome Levandowski a scoprire di più sulla loro storia familiare e sul loro lignaggio. Analizzando documenti storici, archivi e altre fonti, possono ricostruire il puzzle dei loro antenati e scoprire di più sulle origini del loro cognome.

Anche entrare in contatto con altre persone che portano il cognome Levandowski può fornire informazioni e approfondimenti preziosi. Condividendo storie familiari, tradizioni e risultati della ricerca, le persone possono costruire una comunità attorno al cognome e scoprire connessioni e storie condivise.

Conclusione

Il cognome Levandowski è un nome unico e significativo che ha radici in Polonia e si è diffuso in varie parti del mondo. Esplorando la storia, la distribuzione e il significato del cognome, le persone possono comprendere meglio la loro eredità e identità.

Il cognome Levandowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Levandowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Levandowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Levandowski

Vedi la mappa del cognome Levandowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Levandowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Levandowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Levandowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Levandowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Levandowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Levandowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Levandowski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1304)
  2. Brasile Brasile (577)
  3. Israele Israele (77)
  4. Francia Francia (60)
  5. Danimarca Danimarca (35)
  6. Argentina Argentina (8)
  7. Polonia Polonia (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Paraguay Paraguay (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Venezuela Venezuela (1)