Cognome Leventakis

Il cognome Leventakis è un nome unico e affascinante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 492 in Grecia, è chiaro che questo cognome è più comune in questo paese. Tuttavia, ha una presenza significativa anche in Catalogna con un'incidenza di 20, così come in Australia con un'incidenza di 19. Negli Stati Uniti ci sono 15 individui con il cognome Leventakis, mentre in Francia e Inghilterra ce ne sono solo 3. individui ciascuno. In Scozia c'è un solo individuo con questo cognome e anche in Arabia Saudita c'è un solo individuo.

Origini del cognome Leventakis

L'origine del cognome Leventakis può essere fatta risalire alla Grecia, dove è più comune. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola greca "Leventis", che significa "coraggioso" o "coraggioso". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Leventakis potrebbero essere state conosciute per il loro coraggio o coraggio nei tempi antichi.

È anche possibile che il cognome Leventakis abbia radici in altri paesi in cui si trova, come la Catalogna e l'Australia. In Catalogna, il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati greci, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente a causa delle influenze culturali provenienti dalla Grecia. In Australia, il cognome potrebbe essere stato adottato da immigrati greci che si stabilirono nel paese.

Variazioni del cognome Leventakis

Come molti cognomi, il cognome Leventakis può presentare variazioni a seconda del paese o della regione in cui si trova. Alcune varianti comuni del cognome includono Leventakos, Leventis e Leventoudis. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui migravano in paesi diversi.

Individui notevoli con il cognome Leventakis

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Leventakis. Uno di questi è John Leventakis, un imprenditore greco-americano che ha fondato una catena di ristoranti di successo negli Stati Uniti. Un'altra persona degna di nota è Maria Leventakis, una rinomata artista greca nota per i suoi dipinti astratti. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Leventakis e a mettere in mostra i talenti e i risultati di coloro che lo portano.

Portatori moderni del cognome Leventakis

Nei tempi moderni, persone con il cognome Leventakis possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Da medici e avvocati a educatori e artisti, quelli che portano il cognome Leventakis stanno lasciando il segno nei rispettivi campi. Con un forte senso del patrimonio e dell'identità culturale, molte persone con questo cognome sono orgogliose delle loro radici greche e si sforzano di sostenere i valori e le tradizioni dei loro antenati.

Conclusione

Il cognome Leventakis è un nome unico e intrigante con origini in Grecia e presenza in molti altri paesi del mondo. Con una ricca storia e un gruppo eterogeneo di persone che portano il nome, il cognome Leventakis continua ad essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo possiedono. Che si tratti di figure importanti della storia o di professionisti moderni, il cognome Leventakis mette in mostra i talenti e i risultati di coloro che portano avanti la sua eredità.

Il cognome Leventakis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leventakis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leventakis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leventakis

Vedi la mappa del cognome Leventakis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leventakis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leventakis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leventakis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leventakis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leventakis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leventakis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leventakis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (492)
  2. Canada Canada (20)
  3. Australia Australia (19)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Francia Francia (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)