Cognome Levermore

Il cognome Levermore ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Con un totale di 143 casi in Inghilterra, 91 negli Stati Uniti, 41 in Giamaica, 4 sia in Canada che in Sud Africa e 1 in Australia, Germania, Danimarca e Nuova Zelanda, è chiaro che il nome ha una forte presenza in varie parti del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Levermore, fornendo una panoramica completa per coloro che sono interessati alla genealogia e alla ricerca sul cognome.

Origini del cognome Levermore

Si ritiene che il cognome Levermore abbia avuto origine dall'Inghilterra, con la maggior parte dei casi riscontrati in questo paese. Si pensa che il nome abbia origine localistica, derivante dal toponimo Levermore. È possibile che Levermore fosse un villaggio o borgo medievale ormai perduto in Inghilterra, da cui le famiglie adottarono il nome come modo per identificarsi. In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica come una collina, un ruscello o un prato noto come Levermore.

Un'altra possibile origine del cognome Levermore deriva dal nome personale inglese antico Leofhere, che significa "caro esercito" o "amato guerriero". Nel corso del tempo, il nome Leofhere potrebbe essersi evoluto in Levermore come cognome, e alcuni individui lo hanno adottato come cognome ereditario.

Significati del cognome Levermore

Il cognome Levermore non ha un significato documentato ampiamente conosciuto, poiché è un cognome locazionale o patronimico che probabilmente ha origine da un toponimo specifico o da un nome personale. Tuttavia, in base ai componenti del nome stesso, possiamo speculare sui possibili significati.

L'elemento "leva" potrebbe avere varie connotazioni, ad esempio riferirsi a una leva o a uno strumento utilizzato per sollevare o spostare oggetti. In alternativa, potrebbe essere collegato alla parola francese antico “leva”, che significa influenza o potere. La seconda parte del nome, "more", potrebbe suggerire un collegamento con brughiere o terreni paludosi, oppure potrebbe derivare dalla parola francese antico "amore", che significa amore o affetto.

Nel complesso, il cognome Levermore probabilmente trasmette temi di forza, influenza o connessione a una specifica posizione geografica. È un nome che porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Distribuzione del cognome Levermore

Inghilterra

Con 143 occorrenze in Inghilterra, il cognome Levermore ha una forte presenza nel suo paese d'origine. Il nome si trova più comunemente nelle contee di Worcestershire, Warwickshire e Staffordshire, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie Levermore in Inghilterra possono avere legami storici con aree o comunità specifiche, contribuendo alla concentrazione del cognome in determinate regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Levermore è meno diffuso rispetto all'Inghilterra, con 91 casi registrati. Tuttavia, le famiglie Levermore si sono stabilite in stati come New York, California e Texas, dove hanno contribuito all'arazzo culturale della società americana. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o dai discendenti di coloni inglesi che adottarono il cognome nel Nuovo Mondo.

Giamaica

Con 41 occorrenze in Giamaica, il cognome Levermore è presente nella regione dei Caraibi. Le famiglie giamaicane che portano questo nome potrebbero avere radici in Inghilterra o potrebbero aver adottato il cognome attraverso legami storici tra i due paesi. Le famiglie Levermore in Giamaica hanno probabilmente contribuito al variegato patrimonio della nazione insulare, aggiungendosi alla sua ricca storia culturale.

Canada, Sud Africa, Australia, Germania, Danimarca, Nuova Zelanda

Sebbene meno comune, il cognome Levermore appare anche in paesi come Canada, Sud Africa, Australia, Germania, Danimarca e Nuova Zelanda, con un totale di 12 casi registrati sparsi in queste regioni. Le famiglie Levermore in questi paesi possono avere storie uniche di migrazione, insediamento e integrazione culturale, che si aggiungono alla diversità globale del nome.

Conclusione

Il cognome Levermore ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza negli Stati Uniti, in Giamaica e in altri paesi, il nome porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Esplorando i significati, le origini e la distribuzione del cognome Levermore, otteniamo informazioni dettagliate sul complesso arazzo della storia e della genealogia umana.

Il cognome Levermore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Levermore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Levermore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Levermore

Vedi la mappa del cognome Levermore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Levermore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Levermore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Levermore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Levermore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Levermore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Levermore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Levermore nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (143)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  3. Giamaica Giamaica (41)
  4. Canada Canada (4)
  5. Sudafrica Sudafrica (4)
  6. Australia Australia (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Danimarca Danimarca (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)