Cognome Levett

La storia del cognome Levett

Il cognome Levett ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Il nome è di origine anglosassone e si ritiene abbia avuto origine in Inghilterra. I primi esempi registrati del cognome Levett risalgono al XII secolo, durante il regno di re Enrico II. Si pensa che il nome derivi dalla parola inglese antico "leof", che significa caro o amato, e "ett", che era un suffisso comune utilizzato nei cognomi medievali.

Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Levett, con 2422 individui che portano il nome. La famiglia Levett ha una storia lunga e illustre in Inghilterra, con molti membri che ricoprono posizioni di rilievo nella società. La famiglia era nota per il suo coinvolgimento nella politica locale, nonché per il suo contributo alle arti e alle scienze.

Uno dei membri più famosi della famiglia Levett fu Christopher Levett, uno dei primi esploratori inglesi che giocò un ruolo significativo nella fondazione della colonia del Maine negli Stati Uniti. Il suo spirito pionieristico e la sua natura avventurosa lo hanno reso una figura di ammirazione per molti.

Australia

L'Australia ha la seconda più alta incidenza del cognome Levett, con 1233 individui che portano il nome. La famiglia Levett ha una forte presenza in Australia, con molti membri che apportano preziosi contributi in vari campi, come gli affari, la politica e le arti.

Un Levett australiano degno di nota è Sarah Levett, un'artista di talento il cui lavoro ha ottenuto riconoscimenti internazionali. Il suo stile pittorico unico e il suo approccio innovativo all'arte l'hanno resa una stella nascente nel mondo dell'arte.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Levett, con 884 persone che portano questo nome. La famiglia Levett ha una lunga storia negli Stati Uniti, con molti membri che ricoprono ruoli importanti nella società americana.

Uno dei Levett americani più famosi è John Levett, un famoso filantropo che ha fondato diverse organizzazioni di beneficenza dedite ad aiutare i meno fortunati. La sua dedizione al miglioramento della vita degli altri gli è valsa elogi e ammirazione diffusi.

Canada

Il Canada ha 238 persone con il cognome Levett. La famiglia Levett ha una forte presenza in Canada, con molti membri che apportano un prezioso contributo allo sviluppo e alla crescita del Paese.

Un notevole Levett canadese è James Levett, un imprenditore di successo che ha costruito da zero un fiorente impero commerciale. Il suo senso degli affari e le sue idee innovative lo hanno reso un nome familiare in Canada.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha 149 individui con il cognome Levett. La famiglia Levett ha una lunga storia in Nuova Zelanda, con molti membri che svolgono ruoli importanti nell'economia e nella cultura del paese.

Una Levett neozelandese degna di nota è Emma Levett, una musicista di talento che ha affascinato il pubblico con la sua voce piena di sentimento e le sue melodie creative. La sua musica è stata fonte di ispirazione per molti e continua a farsi un nome nel settore musicale.

Sudafrica

Il Sud Africa ha 67 individui con il cognome Levett. La famiglia Levett ha una forte presenza in Sud Africa, con molti membri che contribuiscono alla cultura diversificata e dinamica del paese.

Un notevole Levett sudafricano è David Levett, un rinomato ambientalista che ha lavorato instancabilmente per proteggere e preservare la bellezza naturale del paese. I suoi sforzi hanno avuto un impatto significativo sulla conservazione ambientale in Sud Africa.

Scozia, Galles e altri paesi

La Scozia ha 46 persone con il cognome Levett, mentre il Galles ne ha 42. La famiglia Levett è presente in entrambi i paesi, con membri che contribuiscono a vari aspetti delle rispettive società.

Altri paesi, come Spagna, Francia, Argentina, Norvegia, Monaco, Austria, Svizzera, Grecia, Tailandia, Paesi Bassi, Filippine, Singapore, Slovacchia, Emirati Arabi Uniti, Bahamas, Cile, Cina, Germania, Anche Repubblica Dominicana, Irlanda, India, Italia, Liberia, Messico e Papua Nuova Guinea hanno individui con il cognome Levett, anche se in numero minore.

Ognuno di questi individui porta i propri talenti e contributi unici nei rispettivi paesi, arricchendo la comunità globale con il nome Levett.

Il cognome Levett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Levett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Levett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Levett

Vedi la mappa del cognome Levett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Levett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Levett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Levett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Levett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Levett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Levett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Levett nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2422)
  2. Australia Australia (1233)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (884)
  4. Canada Canada (238)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (149)
  6. Sudafrica Sudafrica (67)
  7. Scozia Scozia (46)
  8. Galles Galles (42)
  9. Spagna Spagna (13)
  10. Francia Francia (12)
  11. Argentina Argentina (8)
  12. Norvegia Norvegia (6)
  13. Monaco Monaco (5)
  14. Austria Austria (4)
  15. Svizzera Svizzera (3)
  16. Grecia Grecia (3)
  17. Thailandia Thailandia (2)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  19. Filippine Filippine (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Slovacchia Slovacchia (1)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Bahamas Bahamas (1)
  24. Cile Cile (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. India India (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Liberia Liberia (1)
  32. Messico Messico (1)
  33. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)