Cognome Levinson

Le origini del cognome Levinson

Il cognome Levinson è un cognome comune con origini in varie parti del mondo. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato maschio. Nel caso di Levinson, deriva dal nome proprio Levi, nome di origine ebraica. Levi è un nome biblico e significa "unito" o "attaccato".

Il cognome Levinson è particolarmente diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 8932. Questa elevata incidenza negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione di popolazioni ebraiche dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati ebrei cambiarono i loro cognomi per sembrare più americani e Levinson era una scelta comune.

Levinson in Israele

In Israele, anche il cognome Levinson è abbastanza comune, con un'incidenza del 1953. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione ebraica in Israele, molti dei quali discendenti di immigrati dall'Europa orientale. Il cognome Levinson si trova spesso tra le famiglie ebree in Israele, in particolare quelle di origine ashkenazita.

Levinson in Russia

In Russia, il cognome Levinson ha un'incidenza inferiore rispetto a Stati Uniti e Israele, con un conteggio di 354. La Russia ha una popolazione ebraica significativa ed è probabile che il cognome Levinson si trovi tra le famiglie ebree del paese.< /p>

Levinson nel Regno Unito, Canada e Ucraina

Il cognome Levinson è presente anche nel Regno Unito, Canada e Ucraina, con un'incidenza rispettivamente di 342, 281 e 135. Questi paesi hanno popolazioni diverse con origini etniche diverse, comprese le popolazioni ebraiche, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Levinson.

Levinson in Sud Africa, Australia e Brasile

Anche Sud Africa, Australia e Brasile hanno popolazioni con il cognome Levinson, con incidenze rispettivamente di 88, 86 e 60. Il cognome Levinson potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale o da altre regioni in cui il cognome è comune.

Levinson in altri paesi

Il cognome Levinson si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Svezia, Paesi Bassi, Germania, Francia, Nuova Zelanda, Scozia e Messico, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Stati Uniti e Israele, è comunque un cognome riconoscibile con una ricca storia.

Nel complesso, il cognome Levinson è un cognome comune con origini nell'Europa orientale, in particolare tra le popolazioni ebraiche. Si è diffuso in varie parti del mondo attraverso l'immigrazione ed è diventato un cognome riconoscibile in molti paesi.

Significato storico del cognome Levinson

Il cognome Levinson ha una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e le tradizioni delle famiglie che portano il nome. I cognomi venivano spesso utilizzati per denotare l'occupazione, l'ubicazione o i genitori di una persona e, nel caso di Levinson, indicava un legame paterno con un uomo di nome Levi.

Nel corso della storia, il cognome Levinson è stato associato alle popolazioni ebraiche, in particolare nell'Europa orientale. I cognomi ebraici hanno spesso origini religiose o bibliche e il cognome Levinson non fa eccezione, derivante dal nome ebraico Levi. Nella tradizione ebraica, il nome Levi è associato alla tribù di Levi, una delle dodici tribù d'Israele.

Migrazione e immigrazione

Come accennato in precedenza, il cognome Levinson si trova comunemente tra le popolazioni ebraiche emigrate dall'Europa orientale in altre parti del mondo, come gli Stati Uniti, Israele e altri paesi. La migrazione di massa delle popolazioni ebraiche tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò alla diffusione di cognomi come Levinson in nuove terre e culture.

Gli immigrati spesso affrontavano sfide nei loro nuovi paesi, tra cui la discriminazione e la necessità di integrarsi nel nuovo ambiente. Cambiare i loro cognomi per sembrare più americani o locali era un modo per gli immigrati di adattarsi e integrarsi nelle loro nuove comunità. Il cognome Levinson, con le sue radici comuni nell'Europa orientale, era una scelta popolare per molti immigrati ebrei che cercavano di ricominciare da capo.

Eredità familiare

Per molte famiglie con il cognome Levinson, il cognome è un collegamento con gli antenati e un ricordo della loro eredità. I cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, portando con sé le tradizioni, i valori e la storia della famiglia. Il cognome Levinson è un legame con il passato e un segno di identità per chi lo porta.

Oggi il cognome Levinson può essere trovato in varie parti del mondo, dagli Stati Uniti al Sud Africa, all'Australia e oltre. Ogni famiglia con il cognome Levinson ha la sua storia e la sua storia uniche,contribuendo al ricco arazzo della diversità umana.

Influenza moderna del cognome Levinson

Nel mondo moderno, cognomi come Levinson continuano ad avere un significato per gli individui e le famiglie. Il cognome Levinson fa parte dell'identità di molte persone, modellando il modo in cui vengono percepite e il modo in cui percepiscono se stesse. I cognomi sono spesso utilizzati come indicatori di legami familiari, patrimonio culturale e storia personale.

Con l'avvento della ricerca genealogica e genealogica, molte persone con il cognome Levinson hanno cercato di scoprire le proprie radici e conoscere meglio i propri antenati. I cognomi possono fornire indizi sul retaggio di una persona e aprire nuove strade di scoperta per coloro che sono interessati alla storia della sua famiglia.

Associazioni professionali

Per alcune persone con il cognome Levinson, il cognome può anche essere associato ad attività professionali. In alcuni casi, i cognomi vengono utilizzati come nomi di marchi o identificatori per aziende, organizzazioni o prodotti. Il cognome Levinson, con il suo suono distinto e il suo significato storico, può essere utilizzato in vari contesti professionali.

Ci sono anche persone con il cognome Levinson che si sono fatte un nome nei rispettivi campi, sia negli affari, nel mondo accademico, nelle arti o in altri settori. Il cognome Levinson può essere motivo di orgoglio e riconoscimento per coloro che lo portano, fungendo da simbolo dei loro risultati e contributi.

Rappresentanza culturale

Nella cultura popolare, cognomi come Levinson sono spesso utilizzati nella letteratura, nei film e in altre forme di media come nomi di personaggi o espedienti della trama. L'uso dei cognomi nella narrazione può aggiungere profondità e ricchezza ai mondi immaginari, impregnando i personaggi di storia e contesto. Il cognome Levinson, con le sue origini ebraiche e la presenza globale, può essere utilizzato per evocare un senso di diversità e patrimonio culturale nelle opere creative.

Nel complesso, il cognome Levinson continua a essere un cognome riconoscibile e influente nel mondo moderno, portando con sé un'eredità di tradizione, migrazione e significato culturale. Nell'ambito della storia umana, il cognome Levinson rappresenta la natura diversificata e interconnessa della popolazione globale.

Il cognome Levinson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Levinson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Levinson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Levinson

Vedi la mappa del cognome Levinson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Levinson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Levinson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Levinson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Levinson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Levinson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Levinson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Levinson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8932)
  2. Israele Israele (1953)
  3. Russia Russia (354)
  4. Inghilterra Inghilterra (342)
  5. Canada Canada (281)
  6. Ucraina Ucraina (135)
  7. Argentina Argentina (119)
  8. Sudafrica Sudafrica (88)
  9. Australia Australia (86)
  10. Brasile Brasile (60)
  11. Svezia Svezia (48)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (46)
  13. Germania Germania (46)
  14. Francia Francia (39)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  16. Scozia Scozia (32)
  17. Messico Messico (31)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  19. Bielorussia Bielorussia (26)
  20. Singapore Singapore (26)
  21. Nigeria Nigeria (24)
  22. Kazakistan Kazakistan (14)
  23. Svizzera Svizzera (14)
  24. Cile Cile (9)
  25. Moldavia Moldavia (7)
  26. Ecuador Ecuador (7)
  27. Uruguay Uruguay (6)
  28. Venezuela Venezuela (6)
  29. Danimarca Danimarca (5)
  30. Polonia Polonia (5)
  31. Colombia Colombia (4)
  32. Spagna Spagna (4)
  33. Finlandia Finlandia (4)
  34. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  35. India India (3)
  36. Cina Cina (3)
  37. Giappone Giappone (2)
  38. Galles Galles (2)
  39. Indonesia Indonesia (1)
  40. Turchia Turchia (1)
  41. Italia Italia (1)
  42. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  43. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  44. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  45. Libano Libano (1)
  46. Lituania Lituania (1)
  47. Lettonia Lettonia (1)
  48. Monaco Monaco (1)
  49. Belize Belize (1)
  50. Malesia Malesia (1)
  51. Nicaragua Nicaragua (1)
  52. Costa Rica Costa Rica (1)
  53. Nepal Nepal (1)
  54. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  55. Perù Perù (1)
  56. Filippine Filippine (1)
  57. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  58. Romania Romania (1)
  59. Ruanda Ruanda (1)
  60. Gabon Gabon (1)
  61. Senegal Senegal (1)
  62. Somalia Somalia (1)
  63. Grecia Grecia (1)
  64. Honduras Honduras (1)
  65. Tonga Tonga (1)