Cognome Lichacz

Un cognome è parte integrante dell'identità di una persona, ne rappresenta la storia e il patrimonio familiare. Uno di questi cognomi che ha un significato culturale unico è Lichacz. Questo cognome ha una ricca storia ed è diffuso in diversi paesi del mondo, tra cui Polonia, Canada, Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Germania, Scozia e Panama.

Origine e significato

Il cognome Lichacz è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "Liczba", che significa "numero" o "quantità". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato una figura significativa o di spicco nella propria comunità. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Poiché il cognome Lichacz si è diffuso in diversi paesi, il suo significato potrebbe essersi leggermente adattato per adattarsi al contesto linguistico e culturale di ciascuna regione. Tuttavia, l'associazione principale con lo status o l'importanza rimane probabilmente coerente in varie interpretazioni.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Lichacz si trova più comunemente in Polonia, dove ha un tasso di incidenza significativo di 404 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia polacca e continua ad essere tramandato di generazione in generazione.

In Canada, Stati Uniti e Regno Unito (nello specifico Inghilterra e Scozia), l'incidenza del cognome Lichacz è inferiore ma comunque notevole. In Canada ci sono 94 individui con questo cognome, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 33. In Inghilterra ci sono 15 individui e in Scozia ce ne sono 2. Questi numeri indicano che il cognome si è probabilmente diffuso attraverso la migrazione o eventi storici. legami tra questi paesi e la Polonia.

In Australia, Germania e Panama, l'incidenza del cognome Lichacz è inferiore, rispettivamente con 7, 5 e 1 individuo. Nonostante i numeri più piccoli, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale dei cognomi polacchi e la diaspora delle comunità polacche.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Lichacz potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o qualsiasi altro ambito, la storia e l'eredità del cognome Lichacz plasmano senza dubbio le identità e i risultati di coloro che lo portano.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Lichacz è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e della storia della Polonia e del suo popolo. Con una presenza significativa in Polonia e una notevole incidenza in molti altri paesi, il cognome continua a rappresentare un legame con le proprie radici e l'eredità familiare. Come per ogni cognome, la storia di Lichacz è una storia di identità, patrimonio e legami duraturi che ci legano al nostro passato.

Il cognome Lichacz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lichacz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lichacz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lichacz

Vedi la mappa del cognome Lichacz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lichacz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lichacz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lichacz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lichacz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lichacz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lichacz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lichacz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (404)
  2. Canada Canada (94)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  4. Inghilterra Inghilterra (15)
  5. Australia Australia (7)
  6. Germania Germania (5)
  7. Scozia Scozia (2)
  8. Panama Panama (1)