Cognome Limane

Le origini del cognome Limane

Il cognome Limane ha una storia ricca e diversificata, con origini risalenti a diverse regioni del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Algeria, dove è più diffuso, con un'incidenza totale di 1994 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia algerina.

Algeria

In Algeria, il cognome Limane si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, tra cui Algeri e Orano. Il nome potrebbe essere stato originariamente associato a una tribù o clan specifico della regione e, nel tempo, si è diffuso in altre parti dell'Algeria. Il significato del nome nella cultura algerina è ancora oggetto di studio da parte di storici e genealogisti.

Marocco

Un'altra regione significativa in cui il cognome Limane è prevalente è il Marocco, con un'incidenza di 1192 individui che portano il nome. In Marocco, il nome può avere significati e associazioni diversi rispetto all'Algeria, riflettendo la storia e la cultura uniche del paese. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno le origini e il significato del cognome Limane in Marocco.

Niger

In Niger, il cognome Limane è presente tra 750 individui, suggerendo che il nome ha un'incidenza relativamente alta nel paese. Le origini del nome in Niger non sono ancora chiare, ma è possibile che il nome sia stato introdotto da immigrati o commercianti provenienti da altre regioni. Sono necessarie ulteriori ricerche per tracciare la storia del cognome Limane in Niger.

Camerun

Il Camerun è un altro paese in cui si trova il cognome Limane, con un'incidenza di 513 individui che portano il nome. La presenza del nome in Camerun potrebbe essere collegata a migrazioni storiche e rotte commerciali che collegavano il paese ad altre parti dell'Africa. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini specifiche del cognome Limane in Camerun.

Lettonia

Sebbene il cognome Limane sia più comunemente associato ai paesi africani, si trova anche in altre parti del mondo, come la Lettonia, dove ci sono 48 persone con questo cognome. La presenza del nome in Lettonia suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici. Il significato del cognome Limane in Lettonia non è ben documentato e sono necessarie ulteriori ricerche per comprenderne le origini.

La diffusione globale del cognome Limane

Sebbene il cognome Limane sia prevalente nei paesi africani come Algeria, Marocco, Niger e Camerun, si trova anche in altre parti del mondo. In Spagna ci sono 32 persone con questo cognome, mentre in Francia ce ne sono 31. La presenza del nome nei paesi europei suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso migrazioni storiche o reti commerciali.

Europa

Oltre che in Spagna e Francia, il cognome Limane si trova anche in Italia, Belgio, Svezia e Russia, tra gli altri paesi europei. La presenza del nome in questi paesi indica che ha una storia diversificata e globale, con collegamenti a diverse parti del mondo. La diffusione del cognome Limane in tutta Europa riflette la natura interconnessa della storia globale e il movimento delle persone attraverso i continenti.

Americhe

Il cognome Limane si trova anche nelle Americhe, con un piccolo numero di individui che portano il nome in paesi come Stati Uniti, Brasile e Canada. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, la sua presenza dimostra la portata globale del nome e le sue connessioni con diverse parti del mondo. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno la storia e il significato del cognome Limane nelle Americhe.

Africa

Sebbene il cognome Limane sia prevalente nei paesi nordafricani come Algeria e Marocco, si trova anche in altre parti del continente. In paesi come il Sud Africa, il Benin, la Nigeria e il Ciad, ci sono persone con il cognome Limane. La presenza del nome in questi paesi suggerisce che abbia una distribuzione più ampia in tutta l'Africa e possa avere significati e associazioni diversi in diverse regioni.

Il significato del cognome Limane

Il cognome Limane ha una storia complessa e diversificata, con collegamenti a diverse regioni del mondo. Il nome è più diffuso nei paesi africani come Algeria, Marocco, Niger e Camerun, dove può avere significati e associazioni diversi. La diffusione globale del cognome Limane riflette il movimento delle persone attraverso i continenti e la natura interconnessa della storia globale.

Sebbene l'origine specifica e il significato del cognome Limane siano ancora in fase di studio, è chiaro che il nome ha una ricca e variegata originestoria. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno il significato culturale, storico e linguistico del cognome Limane in diverse regioni e paesi. Scoprendo la storia del cognome Limane, possiamo approfondire la complessa trama di migrazioni umane, commercio e scambi culturali che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Limane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limane

Vedi la mappa del cognome Limane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limane nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (1994)
  2. Marocco Marocco (1192)
  3. Niger Niger (750)
  4. Camerun Camerun (513)
  5. Lettonia Lettonia (48)
  6. Spagna Spagna (32)
  7. Francia Francia (31)
  8. India India (30)
  9. Sudafrica Sudafrica (27)
  10. Benin Benin (26)
  11. Nigeria Nigeria (24)
  12. Ciad Ciad (16)
  13. Belgio Belgio (10)
  14. Canada Canada (9)
  15. Svezia Svezia (9)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  17. Brasile Brasile (5)
  18. Russia Russia (5)
  19. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  22. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  23. Gabon Gabon (1)
  24. Ghana Ghana (1)
  25. Indonesia Indonesia (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Liberia Liberia (1)
  28. Mauritania Mauritania (1)
  29. Filippine Filippine (1)