Cognome Lamine

La storia del cognome Lamine

Il cognome Lamine ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e si è evoluto nel tempo fino a diventare un nome di famiglia importante in molte parti del mondo. Le origini del cognome Lamine si possono far risalire a diverse regioni, ognuna con la propria storia unica.

Origini del cognome Lamine

Una delle origini più comuni del cognome Lamine è dal Marocco, dove è un cognome popolare tra la popolazione berbera. In Marocco il cognome Lamine è spesso associato alla nobiltà e al prestigio, e viene tramandato di generazione in generazione come simbolo del retaggio familiare. Il cognome Lamine si trova anche in altri paesi del Nord Africa come Algeria e Tunisia, dove ha connotazioni simili di rispetto e discendenza.

Oltre che nel Nord Africa, il cognome Lamine è presente anche in altre parti del mondo. Ad esempio, può essere trovato in paesi come la Francia, dove si ritiene abbia avuto origine da immigrati nordafricani che si stabilirono nella regione. Il cognome Lamine si trova anche in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito, dove è stato adottato da individui di diverse origini etniche.

Popolarità del cognome Lamine

Il cognome Lamine è un cognome relativamente comune, con un numero significativo di individui che portano questo nome in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Lamine è più alta in Marocco, con oltre 6.500 persone che portano questo cognome. È popolare anche in paesi come Costa d'Avorio, Algeria, Niger e Tunisia, dove è un cognome ampiamente riconosciuto.

Al di fuori del Nord Africa, il cognome Lamine è presente anche in paesi come gli Stati Uniti, dove si contano circa 120 individui con questo cognome. Nei paesi europei come Francia, Belgio e Spagna, il cognome Lamine è meno comune ma conserva comunque la sua importanza in quanto cognome con una storia unica.

Individui notevoli con il cognome Lamine

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Lamine che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Ahmed Lamine, uno studioso e storico marocchino noto per le sue ricerche sulla cultura e la storia berbera. Un'altra figura degna di nota è Fatoumata Lamine, una politica di spicco della Costa d'Avorio che ha sostenuto i diritti delle donne e la giustizia sociale.

Oltre a questi individui, ci sono molti altri membri della famiglia Lamine che si sono distinti in vari campi come lo sport, l'arte e gli affari. Il cognome Lamine continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte persone in tutto il mondo, riflettendo una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi continenti.

L'eredità del cognome Lamine

Come cognome originario del Nord Africa e presente in paesi di tutto il mondo, il cognome Lamine ha un'eredità duratura che continua a essere celebrata da individui e famiglie. Che sia un simbolo di nobiltà, un indicatore di identità culturale o un ricordo del patrimonio familiare, il cognome Lamine ha significati diversi per persone diverse, ma rimane una forza unificante che collega gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Lamine nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lamine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lamine è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lamine

Vedi la mappa del cognome Lamine

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lamine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lamine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lamine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lamine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lamine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lamine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lamine nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (6573)
  2. Costa d Costa d'Avorio (4244)
  3. Algeria Algeria (3317)
  4. Niger Niger (2870)
  5. Tunisia Tunisia (2410)
  6. Mali Mali (1292)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (643)
  8. Liberia Liberia (365)
  9. Francia Francia (342)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  11. Mauritania Mauritania (194)
  12. Camerun Camerun (168)
  13. Belgio Belgio (135)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (120)
  15. Spagna Spagna (80)
  16. Italia Italia (67)
  17. Inghilterra Inghilterra (44)
  18. Burkina Faso Burkina Faso (41)
  19. Iraq Iraq (31)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (30)
  21. Germania Germania (28)
  22. Benin Benin (21)
  23. Sudafrica Sudafrica (19)
  24. Canada Canada (19)
  25. Filippine Filippine (17)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (13)
  27. Senegal Senegal (11)
  28. Ciad Ciad (9)
  29. Guinea Guinea (9)
  30. Russia Russia (5)
  31. Vanuatu Vanuatu (4)
  32. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (4)
  33. Cina Cina (4)
  34. Nigeria Nigeria (4)
  35. Qatar Qatar (4)
  36. Gambia Gambia (4)
  37. Svizzera Svizzera (3)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  39. Irlanda Irlanda (2)
  40. Austria Austria (2)
  41. Yemen Yemen (2)
  42. Brasile Brasile (2)
  43. Messico Messico (2)
  44. Svezia Svezia (2)
  45. Hong Kong Hong Kong (1)
  46. Haiti Haiti (1)
  47. Togo Togo (1)
  48. Indonesia Indonesia (1)
  49. Turchia Turchia (1)
  50. Israele Israele (1)
  51. Uganda Uganda (1)
  52. India India (1)
  53. Giordania Giordania (1)
  54. Kuwait Kuwait (1)
  55. Kazakistan Kazakistan (1)
  56. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  57. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  58. Libia Libia (1)
  59. Oman Oman (1)
  60. Egitto Egitto (1)
  61. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  62. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  63. Gabon Gabon (1)
  64. Scozia Scozia (1)
  65. Ghana Ghana (1)
  66. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  67. Grecia Grecia (1)
  68. Siria Siria (1)