Cognome Lammon

Le origini del cognome Lammon

Il cognome Lammon è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Svizzera, Francia, Irlanda, Kenya e Russia. Ognuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Lammon, che lo rende un nome davvero globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lammon è relativamente comune, con un'incidenza di 535 persone. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da vari paesi, tra cui Irlanda, Germania e Inghilterra. Il nome potrebbe aver subito variazioni ortografiche nel tempo, come Lamon, Lammon e Lammond, a causa di differenze fonetiche ed errori di trascrizione.

Molte famiglie Lammon negli Stati Uniti possono far risalire il loro lignaggio ai primi coloni arrivati ​​in America nel XVII e XVIII secolo. Alcuni personaggi Lammon importanti nella storia americana includono John B. Lammon, un importante avvocato e politico dell'Ohio, e Sarah Lammon, una donna pioniera che diede un contributo significativo alla sua comunità.

Australia

In Australia il cognome Lammon ha un'incidenza molto più bassa, con solo 18 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere relativamente raro nel paese rispetto ad altre regioni. Le famiglie australiane Lammon potrebbero avere radici nel Regno Unito, poiché molti dei primi coloni australiani erano di origine britannica.

Sebbene il cognome Lammon non sia così comune in Australia come negli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che ne portano il nome. Le famiglie Lammon australiane possono avere storie e tradizioni uniche tramandate di generazione in generazione, il che dà loro un senso di orgoglio per la loro eredità.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Lammon ha un'incidenza molto ridotta, con solo 2 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere piuttosto raro in Inghilterra rispetto ad altri paesi, come gli Stati Uniti e l'Australia. Le famiglie inglesi Lammon potrebbero avere origini in altre regioni, come la Scozia o l'Irlanda.

Nonostante la sua bassa incidenza in Inghilterra, il cognome Lammon ha ancora una storia unica nel paese. Le famiglie inglesi Lammon possono avere storie e documenti genealogici interessanti che fanno luce sui loro antenati e sulle origini del loro nome.

Svizzera, Francia, Irlanda, Kenya e Russia

In Svizzera, Francia, Irlanda, Kenya e Russia, il cognome Lammon è ancora più raro, con solo 1 individuo che porta questo nome in ogni paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere origini molto specifiche in queste regioni o che si tratti di un'aggiunta relativamente recente ai cognomi di questi paesi.

Nonostante la sua bassa incidenza in questi paesi, il cognome Lammon può rivestire un significato speciale per coloro che lo portano. Possono avere storie familiari, tradizioni e valori unici che sono stati tramandati di generazione in generazione, rendendo il nome una fonte di orgoglio e identità.

Nel complesso, il cognome Lammon è un nome vario e affascinante con origini in vari paesi. La sua incidenza in diverse regioni del mondo riflette la natura globale dei cognomi e il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Che sia negli Stati Uniti, in Australia, Inghilterra, Svizzera, Francia, Irlanda, Kenya o Russia, il cognome Lammon ha una storia unica da raccontare.

Il cognome Lammon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lammon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lammon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lammon

Vedi la mappa del cognome Lammon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lammon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lammon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lammon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lammon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lammon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lammon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lammon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (535)
  2. Australia Australia (18)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Irlanda Irlanda (1)
  7. Kenya Kenya (1)
  8. Russia Russia (1)