Il cognome Limauro è un cognome raro e unico che ha una storia e origini ricche. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Brasile e Grecia. Ogni paese ha un tasso di incidenza diverso del cognome, con il tasso di incidenza più alto negli Stati Uniti. Esploriamo la storia e il significato del cognome Limauro in ciascuno di questi paesi.
Negli Stati Uniti il cognome Limauro ha un tasso di incidenza di 199. Ciò indica che nel Paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. L'origine del cognome negli Stati Uniti è probabilmente legata all'immigrazione italiana, poiché molti immigrati italiani si trasferirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Limauro potrebbe essere stato portato da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Molti individui con il cognome Limauro si possono trovare in varie regioni degli Stati Uniti, in particolare negli stati con popolazioni di immigrati italiani storicamente numerose, come New York, New Jersey e California. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, ma le sue origini possono essere fatte risalire all'Italia.
In Italia il cognome Limauro ha un tasso di incidenza pari a 41. Ciò indica che il cognome è meno diffuso in Italia rispetto agli Stati Uniti. Le origini del cognome in Italia sono probabilmente legate alla regione del Sud Italia, in particolare in zone come Napoli e Campania. Il cognome Limauro potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona, anche se l'esatto significato e l'origine non sono chiari.
Le persone con il cognome Limauro in Italia possono avere un forte legame con la loro eredità e le loro radici italiane. Il cognome può essere tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare la storia e le tradizioni di una famiglia. Il cognome Limauro può avere anche varianti e grafie diverse in Italia, a seconda della regione e del dialetto parlato.
In Brasile, il cognome Limauro ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che è estremamente raro nel paese. Le origini del cognome in Brasile sono probabilmente legate all'immigrazione italiana, poiché molti italiani immigrarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Limauro potrebbe essere stato importato da immigrati italiani che cercavano di ricominciare da capo in Brasile.
Le persone con il cognome Limauro in Brasile possono avere una comunità piccola ma unita, con un forte legame con la loro eredità e le loro radici italiane. Il cognome può essere motivo di orgoglio e identità per chi ha origini italo-brasiliane, rappresentando la storia e le tradizioni di una famiglia. Il cognome Limauro potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, ma le sue origini possono essere fatte risalire all'Italia.
In Grecia, il cognome Limauro ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che è estremamente raro nel paese. Le origini del cognome in Grecia non sono chiare, poiché non è un cognome greco comune. È possibile che il cognome Limauro possa essere stato importato da immigrati italiani o avere origine in Italia, poiché molti greci hanno origini italiane.
Le persone con il cognome Limauro in Grecia possono far parte di una comunità piccola e unica, con un forte legame con la propria eredità e radici italiane. Il cognome può avere diverse varianti e ortografie in Grecia, a seconda della regione e del dialetto parlato. Nonostante la sua rarità in Grecia, il cognome Limauro può rivestire un significato speciale per chi ha origini greco-italiane, poiché simboleggia un legame con entrambe le culture.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limauro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limauro è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limauro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limauro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limauro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limauro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limauro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limauro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.