Cognome Limbeck

L'origine del cognome Limbeck

Il cognome Limbeck è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "limbke", che significa "persona di Lindheim". Lindheim è un villaggio situato nella regione dell'Assia in Germania. Il cognome probabilmente è nato come un modo per distinguere gli individui che provenivano da Lindheim da altri con nomi simili.

Primi casi del cognome Limbeck

Il cognome Limbeck appare per la prima volta nei documenti storici in Germania nel XIV secolo. Uno dei primi casi documentati è quello di Hans Limbeck, residente a Lindheim nel 1376. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre regioni della Germania e infine in altre parti d'Europa e negli Stati Uniti.

Diffusione del cognome Limbeck

Il cognome Limbeck ha una presenza significativa in Germania, con oltre 570 persone che portano il nome secondo dati recenti. Il cognome si trova anche negli Stati Uniti, Austria, Paesi Bassi, Irlanda, Svizzera, Brasile, Ungheria, Inghilterra, Francia, Israele, Svezia, Canada e Slovacchia, anche se in numero minore.

Limbeck negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Limbeck si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Ohio, Pennsylvania e Illinois. Molte persone con il cognome Limbeck negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Limbeck in Austria

Allo stesso modo, l'Austria ha una notevole popolazione di individui con il cognome Limbeck, con oltre 190 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente si è diffuso in Austria attraverso la migrazione e i matrimoni misti con le vicine regioni di lingua tedesca.

Limbeck nei Paesi Bassi

Il cognome Limbeck è presente nei Paesi Bassi, anche se in numero minore rispetto a Germania e Austria. Probabilmente il cognome è arrivato nei Paesi Bassi attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini.

Limbeck in Irlanda

In Irlanda, il cognome Limbeck è relativamente raro, con solo una manciata di individui che portano il nome. La presenza del cognome in Irlanda può essere attribuita alla migrazione e ai matrimoni misti tra popolazioni irlandesi e tedesche.

Limbeck in Svizzera

La Svizzera ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Limbeck, con circa 13 individui che portano questo nome. Probabilmente il cognome è entrato in Svizzera attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche con Germania e Austria.

Limbeck in Brasile

In Brasile, il cognome Limbeck è relativamente raro, con solo poche persone che hanno questo nome. Probabilmente il cognome arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei nel XIX e XX secolo.

Limbeck in Ungheria

Allo stesso modo, l'Ungheria ha una piccola popolazione di individui con il cognome Limbeck, con circa 8 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Ungheria può essere attribuita ai legami storici con Austria e Germania.

Limbeck in Inghilterra

Il cognome Limbeck ha una presenza limitata in Inghilterra, con solo pochi individui che portano il nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Inghilterra attraverso la migrazione e i matrimoni misti con individui provenienti dalla Germania e da altri paesi europei.

Limbeck in Francia

La Francia ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Limbeck, con solo un paio di individui che portano il nome. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a scambi commerciali e culturali storici con la Germania e altri paesi vicini.

Limbeck in Israele

In Israele, il cognome Limbeck è relativamente raro, con solo un paio di individui che hanno questo nome. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita all'immigrazione dall'Europa durante il XX secolo.

Limbeck in Svezia

In Svezia, il cognome Limbeck è relativamente raro e solo pochi individui portano questo nome. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita alla migrazione e ai matrimoni misti con individui provenienti dalla Germania e da altri paesi europei.

Limbeck in Canada

Il Canada ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Limbeck, di cui un solo individuo porta questo nome. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione dall'Europa nel XIX e XX secolo.

Limbeck in Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Limbeck è relativamente raro, con un solo individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Slovacchia può essere attribuita ai legami storici con i paesi vicini, come Austria e Ungheria.

Conclusione

Il cognome Limbeck ha una storia lunga e variegata, originario della Germania e diffusosi in altre parti d'Europa e negli Stati UnitiStati. Sebbene il cognome si trovi più comunemente in Germania e Austria, è presente in numero minore anche in altri paesi, come Stati Uniti, Paesi Bassi, Irlanda, Svizzera, Brasile, Ungheria, Inghilterra, Francia, Israele, Svezia, Canada, e Slovacchia. La presenza del cognome Limbeck in questi paesi evidenzia le diverse origini e i modelli migratori delle persone che portano questo nome.

Il cognome Limbeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limbeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limbeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limbeck

Vedi la mappa del cognome Limbeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limbeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limbeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limbeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limbeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limbeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limbeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limbeck nel mondo

.
  1. Germania Germania (573)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (270)
  3. Austria Austria (195)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  5. Irlanda Irlanda (14)
  6. Svizzera Svizzera (13)
  7. Brasile Brasile (11)
  8. Ungheria Ungheria (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (5)
  10. Francia Francia (2)
  11. Israele Israele (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Slovacchia Slovacchia (1)