Cognome Lehmbeck

Le origini del cognome Lehmbeck

Il cognome Lehmbeck è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "lehmbec", che significa "pece d'argilla" o "pece fatta di argilla". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nel commercio della pece d'argilla.

Prime istanze del cognome

Il cognome Lehmbeck è stato registrato in vari paesi nel corso della storia, con la massima incidenza negli Stati Uniti, in Germania e in Danimarca. Negli Stati Uniti sono stati registrati 172 casi del cognome, il che lo rende relativamente comune tra le famiglie americane.

In Germania, dove ha origine il cognome, sono stati registrati 94 casi del nome. Ciò indica che il cognome ha radici di lunga data nel paese e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesche.

Anche Danimarca, Svezia e Regno Unito presentano un numero limitato di occorrenze del cognome, rispettivamente con 9, 5 e 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Portatori illustri del cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lehmbeck. Una di queste persone è John Lehmbeck, un immigrato tedesco che si stabilì negli Stati Uniti nel 19° secolo e divenne un uomo d'affari di successo nel settore della terra battuta. I suoi discendenti continuano a portare avanti il ​​nome e l'eredità della famiglia fino ad oggi.

In Germania ci sono state diverse figure di spicco con il cognome Lehmbeck, tra cui Friedrich Lehmbeck, un famoso architetto noto per i suoi progetti innovativi utilizzando materiali di pece d'argilla. Le sue opere sono ancora visibili nelle città di tutta la Germania e testimoniano il contributo della famiglia al patrimonio architettonico del paese.

Altri degni di nota portatori del cognome includono Anna Lehmbeck, un'artista danese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue esclusive sculture in pece di argilla, e Peter Lehmbeck, un inventore svedese che ha rivoluzionato il processo di produzione dei prodotti in pece di argilla.

L'eredità del cognome Lehmbeck

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, il cognome Lehmbeck ha lasciato un'eredità duratura nell'industria della produzione e del commercio della pece d'argilla. Le famiglie con questo cognome hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e il patrimonio culturale dei paesi in cui il nome è prevalente.

Oggi, i discendenti della famiglia Lehmbeck si possono trovare in varie parti del mondo, continuando a portare avanti il ​​nome della famiglia e le sue tradizioni. Che si tratti di affari, arte o innovazione, il cognome Lehmbeck rimane una testimonianza dell'eredità duratura di coloro che sono venuti prima.

Il cognome Lehmbeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lehmbeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lehmbeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lehmbeck

Vedi la mappa del cognome Lehmbeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lehmbeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lehmbeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lehmbeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lehmbeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lehmbeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lehmbeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lehmbeck nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (172)
  2. Germania Germania (94)
  3. Danimarca Danimarca (9)
  4. Svezia Svezia (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Gambia Gambia (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Kosovo Kosovo (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)