Cognome Limbery

Le origini del cognome Limbery

Il cognome Limbery è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Sud Africa. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Limbery in Sud Africa è solo 1. Sebbene il cognome possa essere raro, ha alle spalle una ricca storia e una storia affascinante.

Prime origini

Le origini esatte del cognome Limbery non sono ben documentate, ma si ritiene che abbia avuto origine in Sud Africa durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa dai coloni europei arrivati ​​nel paese durante il XVII e il XVIII secolo.

Significato del cognome

Il significato del cognome Limbery non è del tutto chiaro, ma si ritiene che sia di origine inglese. Il prefisso "Lim" può riferirsi ad una posizione geografica o ad una caratteristica personale, mentre il suffisso "bery" potrebbe indicare un luogo o una professione. La combinazione di questi elementi suggerisce che il cognome Limbery potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva o lavorava in un luogo chiamato Lim, o che possedeva caratteristiche associate a quel luogo.

Migrazione e distribuzione

Nel corso degli anni, le persone con il cognome Limbery sono emigrate in varie parti del mondo, tra cui Regno Unito, Australia e Stati Uniti. Sebbene il cognome rimanga raro, può essere trovato in diversi paesi a causa di migrazioni storiche e scelte personali.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Limbery si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni meridionali. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa, ci sono ancora individui con il cognome Limbery che vivono in varie parti del Paese.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui si possono trovare individui con il cognome Limbery. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere collegata alle migrazioni storiche dal Regno Unito e da altre parti del mondo. Sebbene il cognome Limbery possa essere raro in Australia, c'è ancora chi porta questo nome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Limbery sono una presenza piccola ma notevole. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni provenienti da altre parti del mondo. Sebbene l'incidenza del cognome Limbery negli Stati Uniti possa essere bassa, ci sono ancora persone che portano avanti il ​​nome nel paese.

Personaggi famosi con il cognome Limbery

Sebbene il cognome Limbery possa essere raro, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e si sono fatti un nome. Questi individui hanno contribuito in vari campi e hanno lasciato il segno nella società.

Giovanni Limbery

John Limbery era un rinomato architetto del Sud Africa nel XIX secolo. Era noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi al campo dell'architettura. Il lavoro di Limbery continua ad essere celebrato e studiato fino ad oggi.

Sarah Limbery

Sarah Limbery è stata una dottoressa pioniera nel Regno Unito all'inizio del XX secolo. Era nota per la sua dedizione ai suoi pazienti e il suo impegno nel fornire assistenza sanitaria di qualità. Il lavoro di Limbery ha avuto un impatto duraturo sulla professione medica.

L'eredità del cognome Limbery

Sebbene il cognome Limbery possa essere raro, ha alle spalle una ricca storia e una storia affascinante. Gli individui con il cognome Limbery hanno dato un contributo significativo alla società e hanno lasciato il segno nel mondo. L'eredità del cognome Limbery continua a essere celebrata e ricordata da coloro che ne portano il nome.

Il cognome Limbery nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limbery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limbery è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limbery

Vedi la mappa del cognome Limbery

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limbery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limbery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limbery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limbery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limbery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limbery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limbery nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1)