Cognome Limper

Le origini del cognome Limper

Il cognome Limper è di origine tedesca e si ritiene derivi dall'antico nome tedesco "Limpert", che a sua volta è una variante del nome Lambert. Il nome Lambert è di origine francese e germanica e significa "terra luminosa" oppure "terra famosa per la sua luce". Era un nome popolare durante il Medioevo e col tempo si è evoluto in varie forme di cognome, tra cui Limper.

Nel corso della storia, il cognome Limper è stato trovato in diversi paesi del mondo, tra cui Germania, Stati Uniti, Brasile, Paesi Bassi, Sud Africa, Grecia, Norvegia, Russia, Canada, Francia, Inghilterra, Indonesia, Uganda, Uzbekistan e Venezuela. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza unica del cognome Limper, con la Germania che ha l'incidenza più alta con 662, seguita dagli Stati Uniti con 235.

Germania: il cuore dei cognomi Limper

La Germania è il paese con la più alta incidenza del cognome Limper, con 662 casi registrati del nome. Il cognome Limper si trova più comunemente nelle regioni occidentali della Germania, in particolare nel Nord Reno-Westfalia e nella Bassa Sassonia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in queste regioni e si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese.

Molte famiglie che portano il cognome Limper in Germania possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, alcune delle quali sono in grado di collegare il loro lignaggio a famiglie nobili o aristocratiche. Il cognome Limper ha una storia lunga e ricca in Germania, con molti individui e famiglie importanti che portano il nome nel corso dei secoli.

Il cognome Limper negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Limper ha una presenza significativa, con 235 istanze registrate del nome. Il cognome Limper fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in vari stati, tra cui Pennsylvania, Wisconsin, Ohio e Texas, dove il cognome Limper è rimasto prevalente fino ad oggi.

Molte famiglie americane con il cognome Limper hanno preservato la loro eredità tedesca e continuano a celebrare i propri antenati attraverso eventi culturali, tradizioni familiari e ricerche genealogiche. Il cognome Limper negli Stati Uniti è diventato un simbolo di resilienza, forza e unità tra le comunità tedesco-americane.

Altri Paesi con cognomi Limper

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Limper può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Brasile, Paesi Bassi, Sud Africa, Grecia, Norvegia, Russia, Canada, Francia, Inghilterra, Indonesia, Uganda, Uzbekistan, e Venezuela. Anche se l'incidenza del cognome Limper è inferiore in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti, ha comunque un significato tra gli individui e le famiglie che portano il nome.

In ognuno di questi paesi, il cognome Limper è un collegamento a una storia e a un patrimonio condivisi che collegano le persone oltre i confini e le culture. Attraverso legami familiari, documenti storici o ricerche genetiche, le persone con il cognome Limper possono scoprire le proprie radici e creare legami con altri che condividono il loro lignaggio.

Nel complesso, il cognome Limper occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, servendo a ricordare i loro antenati, la loro eredità e la loro eredità. Attraverso lo studio della genealogia, la preservazione delle tradizioni familiari e la condivisione di storie, il cognome Limper continua a prosperare tra le diverse comunità in tutto il mondo.

Il cognome Limper nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limper, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limper è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limper

Vedi la mappa del cognome Limper

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limper nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limper, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limper che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limper, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limper si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limper è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limper nel mondo

.
  1. Germania Germania (662)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (235)
  3. Brasile Brasile (81)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (69)
  5. Sudafrica Sudafrica (46)
  6. Grecia Grecia (4)
  7. Norvegia Norvegia (4)
  8. Russia Russia (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Francia Francia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Uganda Uganda (1)
  14. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)