Il cognome Lingden ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Il nome è stato trovato in varie regioni del mondo, con un'alta incidenza in Nepal, Malesia e Bhutan. Le origini del cognome Lingden possono essere fatte risalire a tempi antichi e si è evoluto nel corso dei secoli fino a diventare un cognome comune in molte parti diverse del mondo.
Le origini esatte del cognome Lingden non sono del tutto chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine in Nepal. Il nome probabilmente ha radici nella lingua Limbu, parlata dal popolo Limbu del Nepal. Il popolo Limbu è un gruppo etnico indigeno del Nepal e il cognome Lingden si trova comunemente tra gli individui di discendenza Limbu. Il nome potrebbe essere stato originariamente un nome personale successivamente adottato come cognome da individui o famiglie.
Nel corso del tempo, il cognome Lingden si è diffuso in altre regioni del mondo, come Malesia, Bhutan e India. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi da individui che emigrarono per vari motivi, come commercio, lavoro o servizio militare. Di conseguenza, il cognome Lingden è diventato un cognome comune in queste regioni, con un'incidenza significativa in paesi come Malesia e Bhutan.
Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome Lingden si trova più comunemente in Nepal, dove ha un tasso di incidenza pari a 20. Il nome è abbastanza comune anche in Malesia, con un tasso di incidenza di 13 e Bhutan, dove ha un tasso di incidenza di 10. In altri paesi come Qatar, India ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Lingden ha un tasso di incidenza inferiore, ma è ancora presente tra alcune popolazioni.
In paesi come Inghilterra, Svezia e Stati Uniti, il cognome Lingden è molto meno comune, con un tasso di incidenza di 4 in ciascuno di questi paesi. Tuttavia, ci sono ancora persone con il cognome Lingden che vivono in questi paesi, così come in altri paesi come Finlandia, Hong Kong e Norvegia, dove il nome ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Lingden che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Bhoj Raj Lingden, un eminente politico e attivista sociale nepalese che ha lavorato instancabilmente per migliorare la vita del popolo Limbu in Nepal. Il dottor Lingden è stato un forte sostenitore dei diritti delle popolazioni indigene in Nepal e ha lavorato per promuovere la conservazione culturale e l'istruzione nella sua comunità.
In Malesia vive un importante imprenditore e imprenditore di nome Siti Lingden che ha costruito un impero di successo nel settore dell'ospitalità. Siti Lingden è nota per le sue strategie aziendali innovative e gli sforzi filantropici ed è diventata un modello per aspiranti imprenditori in Malesia e oltre.
Altri personaggi importanti con il cognome Lingden includono atleti, artisti e studiosi che si sono distinti nei rispettivi campi e hanno reso onore al nome. Queste persone hanno contribuito a consolidare la reputazione del cognome Lingden come cognome di distinzione ed eccellenza.
Il cognome Lingden ha una storia lunga e leggendaria che ha attraversato più paesi e culture. Dalle sue origini in Nepal alla sua presenza in paesi come Malesia, Bhutan e oltre, il nome è diventato sinonimo di onore, eccellenza e successo. Personaggi illustri con il cognome Lingden hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi. Poiché il cognome Lingden continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà senza dubbio a vivere negli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lingden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lingden è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lingden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lingden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lingden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lingden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lingden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lingden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.