Cognome Lipphardt

Introduzione

Il cognome Lipphardt è un cognome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 717 in Germania, è chiaro che questo cognome è principalmente associato a questo paese. Tuttavia, è interessante notare che l'incidenza del cognome è minore in paesi come Stati Uniti, Austria, Australia e Regno Unito.

Origine e significato

Il cognome Lipphardt è di origine tedesca e si ritiene sia una variante del nome Lippert, che in tedesco significa "caro agnello". L'aggiunta del suffisso "hardt" al nome può indicare un collegamento a un luogo o a un'occupazione specifica, sebbene il significato esatto non sia del tutto chiaro.

È possibile che il cognome Lipphardt fosse inizialmente un cognome dato a persone che lavoravano come pastori o avevano qualche legame con la pastorizia. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome dato a individui considerati gentili o di buon cuore, proprio come un agnello.

Distribuzione regionale

Come accennato in precedenza, il cognome Lipphardt si trova più comunemente in Germania, con un'incidenza di 717. Questa elevata incidenza suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca.

Germania

In Germania, il cognome Lipphardt è più diffuso in regioni come la Baviera, l'Assia e la Renania settentrionale-Vestfalia. Queste regioni sono state storicamente sede di grandi popolazioni di popoli germanici, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome in queste aree.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Lipphardt sia meno diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 171, è ancora presente in vari stati del Paese. Stati come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin hanno popolazioni più numerose di individui con il cognome Lipphardt.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Lipphardt si trova anche in paesi come Austria, Australia e Regno Unito. Questa minore incidenza del cognome suggerisce che le famiglie Lipphardt potrebbero essere emigrate in questi paesi ad un certo punto della storia.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Lipphardt potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Johann Lipphardt, un rinomato compositore e pianista tedesco diventato famoso nel XIX secolo per le sue composizioni musicali innovative.

Un altro personaggio famoso con il cognome Lipphardt è Helmut Lipphardt, un antropologo tedesco noto per le sue ricerche innovative sulle culture indigene del Sud America. Il suo lavoro ha contribuito notevolmente alla nostra comprensione della diversità umana e dell'importanza di preservare i costumi e le credenze tradizionali.

Conclusione

Il cognome Lipphardt è un cognome unico e interessante con profonde radici nella storia e nella cultura tedesca. È principalmente associata alla Germania, dove ha un'incidenza di 717, ma può essere trovata anche in altri paesi come gli Stati Uniti, l'Austria e l'Australia. Sebbene l'origine e il significato esatti del cognome rimangano poco chiari, è chiaro che le famiglie Lipphardt hanno dato un contributo significativo a vari campi nel corso della storia.

Il cognome Lipphardt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lipphardt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lipphardt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lipphardt

Vedi la mappa del cognome Lipphardt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lipphardt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lipphardt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lipphardt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lipphardt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lipphardt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lipphardt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lipphardt nel mondo

.
  1. Germania Germania (717)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  3. Austria Austria (6)
  4. Australia Australia (6)
  5. Scozia Scozia (4)
  6. Canada Canada (2)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  10. Finlandia Finlandia (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Panama Panama (1)