Il cognome Lisowska è di origine polacca e si ritiene abbia avuto origine dal villaggio di Lisow in Polonia. È un cognome toponomastico, nel senso che deriva dal nome di una località. In questo caso, Lisowska probabilmente si riferisce a qualcuno che viveva nel o nelle vicinanze del villaggio di Lisow.
Nel corso dei secoli il cognome Lisowska si è diffuso oltre la Polonia in altri paesi del mondo. Si trova in quantità significative in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Lituania e Irlanda, tra gli altri. Il cognome ha inoltre assunto varie forme e ortografie in diversi paesi, come Lisowski in Polonia e Lisowsky in Germania.
In Polonia, il cognome Lisowska è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 184. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia ed è ancora diffuso nel paese oggi. Il nome probabilmente deriva dal villaggio di Lisow, che si trova nella Polonia centrale.
Coloro che in Polonia portano il cognome Lisowska potrebbero avere un forte legame con la loro eredità e i loro antenati polacchi. Potrebbero essere orgogliosi delle loro radici e della storia del loro cognome. Il cognome può essere anche fonte di identità e di appartenenza per chi lo porta.
In Inghilterra il cognome Lisowska ha una presenza significativa, con un'incidenza di 51. Ciò fa supporre che il cognome sia presente nel Paese da tempo e si sia affermato all'interno della popolazione. È probabile che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati polacchi o da individui con radici polacche.
Chi porta il cognome Lisowska nel Regno Unito può avere un background diverso e identificarsi sia come polacco che come britannico. Il cognome può essere un simbolo della loro eredità e del legame con i loro antenati. Potrebbe anche fungere da collegamento con la più ampia comunità polacca nel Regno Unito.
Negli Stati Uniti il cognome Lisowska ha una presenza notevole, con un'incidenza di 45 persone. Ciò indica che il cognome è stato adottato da individui negli Stati Uniti ed è entrato a far parte del panorama culturale americano. Potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati polacchi in cerca di una nuova vita nel paese.
Chi porta il cognome Lisowska negli Stati Uniti può provare un senso di orgoglio per la propria eredità polacca e può celebrare le proprie radici attraverso eventi e tradizioni culturali. Il cognome può anche fungere da collegamento con altri polacchi americani e con la più ampia comunità polacca negli Stati Uniti.
In Lituania si trova il cognome Lisowska, con un'incidenza di 25. Ciò suggerisce che il cognome sia presente nel paese e potrebbe essere stato portato lì da individui con origini polacche. Il nome potrebbe ricordare la storia condivisa tra Polonia e Lituania.
Coloro che in Lituania portano il cognome Lisowska possono avere un senso di legame con le loro radici polacche e possono celebrare la loro eredità attraverso eventi e tradizioni culturali. Il cognome può essere anche motivo di orgoglio e identità per chi lo porta.
In Irlanda è presente il cognome Lisowska, con un'incidenza di 15. Ciò indica che il cognome ha una presenza nel paese e potrebbe essere stato portato lì da immigrati polacchi o individui con radici polacche. Il nome potrebbe essere un simbolo del legame tra Polonia e Irlanda.
Chi porta il cognome Lisowska in Irlanda può avere un senso di legame con la propria eredità polacca e può celebrare le proprie radici attraverso eventi e tradizioni culturali. Il cognome può anche servire come collegamento alla più ampia comunità polacca in Irlanda.
In Spagna, il cognome Lisowska è presente, con un'incidenza di 13 persone. Ciò suggerisce che il cognome è stato adottato da individui in Spagna e potrebbe essere entrato a far parte del panorama culturale spagnolo. Potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati polacchi in cerca di nuove opportunità nel paese.
Chi porta il cognome Lisowska in Spagna può provare un senso di orgoglio per la propria eredità polacca e può celebrare le proprie radici attraverso eventi e tradizioni culturali. Il cognome può anche servire da collegamento con altri spagnoli polacchi e con la più ampia comunità polacca in Spagna.
Il cognome Lisowska ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Lituania e Irlanda, il cognome è diventato parte del tessuto culturale di queste nazioni. Coloro che portano il cognome Lisowska possono avere un forte legame con la loro eredità polacca e possono celebrare le proprie radici attraverso eventi e tradizioni culturali. Il cognome può anche servire come collegamento alla più ampia comunità polacca in ogni paese in cui si trova. Nel complesso il cognome Lisowska è una testimonianzaall'influenza duratura della cultura e del patrimonio polacco su scala globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lisowska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lisowska è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lisowska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lisowska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lisowska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lisowska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lisowska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lisowska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.