Il cognome Lissner è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "liss", che significa "calvo" o "senza peli". Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che era calvo o aveva pochi capelli. Nel corso del tempo il cognome si è evoluto in Lissner ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Lissner, con 772 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, come Amburgo e Brema. La famiglia Lissner ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al XV secolo.
Molte famiglie Lissner in Germania hanno documentato la loro genealogia e hanno fatto risalire il loro lignaggio al portatore originario del cognome. Alcuni Lissner famosi in Germania includono Friedrich Lissner, un eminente medico e scienziato del XIX secolo, e Anna Lissner, una famosa poetessa e scrittrice dell'inizio del XX secolo.
Negli Stati Uniti il cognome Lissner ha una presenza significativa, con 572 individui che portano il nome. I primi immigrati Lissner arrivarono negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molti si stabilirono a New York e in altri centri urbani, dove avviarono attività commerciali e divennero membri attivi delle loro comunità.
Oggi ci sono famiglie Lissner sparse negli Stati Uniti, con forti comunità in stati come New York, California e Illinois. La famiglia Lissner è orgogliosa della sua eredità americana e ha contribuito in vari campi, tra cui affari, politica e arte.
Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Lissner si trova anche in altri paesi del mondo. La Danimarca ha un'incidenza moderata del cognome, con 78 individui che portano il nome. Anche Brasile e Israele hanno un piccolo numero di Lissner, rispettivamente con 74 e 61 individui.
Altri paesi con una notevole presenza del cognome Lissner includono Inghilterra, Australia, Polonia, Norvegia e Svezia. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Germania e negli Stati Uniti, le famiglie Lissner hanno lasciato il segno e sono diventate parte integrante delle rispettive società.
Il cognome Lissner porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che abbraccia secoli e continenti. Le famiglie Lissner di tutto il mondo sono orgogliose del proprio nome e della sua storia, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione. In Germania, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Lissner è un simbolo di forza, resilienza e perseveranza.
Mentre la famiglia Lissner continua a crescere ed evolversi, i suoi membri rimangono legati dal cognome comune e dai valori condivisi. Il nome Lissner sarà per sempre parte della loro identità, un promemoria delle loro origini e di chi sono.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lissner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lissner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lissner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lissner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lissner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lissner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lissner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lissner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.