Il cognome 'Litta' ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. È un nome che è stato trovato in numerosi paesi in tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Esploriamo il significato del cognome 'Litta' nelle diverse regioni:
In Italia, il cognome "Litta" è abbastanza comune, con un'incidenza di 646. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione Lombardia d'Italia, dove la famiglia Litta deteneva un potere e un'influenza significativi durante il Medioevo. La famiglia Litta era nota per il suo coinvolgimento nella politica e per il suo contributo alle arti e alla cultura della regione. Oggi molti italiani portano ancora con orgoglio il cognome "Litta", facendo risalire i loro antenati a questa illustre famiglia.
È interessante notare che il cognome "Litta" è prevalente anche in Niger, con un'incidenza di 659 persone. Questo è un fatto sorprendente, poiché il Niger si trova nell'Africa occidentale e ha un background culturale e linguistico diverso rispetto all'Italia. La presenza del cognome "Litta" in Niger suggerisce che potrebbero esserci stati collegamenti storici tra le due regioni, come il commercio o la migrazione. È una testimonianza dell'interconnessione del mondo e delle diverse origini dei cognomi.
In Malawi, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 470 persone. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nel paese, con molte persone che portano il cognome "Litta" come parte del loro patrimonio familiare. Le origini esatte del cognome "Litta" in Malawi non sono ben documentate, ma è probabile che sia stato portato nella regione attraverso interazioni storiche con esploratori e coloni europei.
Con un'incidenza di 158 in Arabia Saudita, il cognome "Litta" è meno comune in questo paese del Medio Oriente. La presenza del cognome in Arabia Saudita può essere attribuita alle relazioni commerciali storiche con i paesi europei, nonché al movimento delle persone tra le regioni. È interessante vedere come i cognomi possono viaggiare attraverso i continenti e integrarsi in culture diverse.
La Tailandia è un altro paese in cui è presente il cognome "Litta", con un'incidenza di 150. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso interazioni internazionali o attraverso la migrazione da altri paesi. Il cognome "Litta" in Thailandia ricorda la natura globale dei cognomi e come possono trascendere i confini geografici.
In Argentina, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 130. La presenza del nome in Argentina può essere collegata a modelli storici di immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia. Molti immigrati italiani arrivarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Litta" in Argentina è una testimonianza del patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
La Tanzania è un altro paese africano in cui si trova il cognome "Litta", con un'incidenza di 118. La presenza del nome in Tanzania potrebbe essere il risultato di rotte commerciali storiche o di influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
Il cognome "Litta" è presente anche in Indonesia, con un'incidenza di 104. L'Indonesia è un paese con una popolazione diversificata e una ricca storia culturale, quindi non sorprende trovare cognomi di varie origini all'interno del paese. Il cognome "Litta" in Indonesia serve a ricordare i legami del paese con il resto del mondo e il patrimonio condiviso dell'umanità.
In Costa d'Avorio, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 100. Questo paese dell'Africa occidentale ha una complessa storia di commercio e migrazione, che potrebbe spiegare la presenza di cognomi come "Litta" nella regione. Il cognome testimonia le diverse origini della società ivoriana e l'interconnessione della comunità globale.
Con un'incidenza di 92 in Russia, il cognome "Litta" non è così comune in questo paese dell'Europa orientale. La presenza del nome in Russia può essere collegata alle interazioni storiche con l'Europa occidentale o al movimento delle persone tra le regioni. Il cognome "Litta" in Russia evidenzia le connessioni tra culture diverse e i modi in cui i cognomi possono viaggiare e adattarsi a nuovi ambienti.
In Germania, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 39. Sebbene il nome non sia così comune in Germania come in altripaesi, è ancora presente nella popolazione del paese. Le origini esatte del cognome "Litta" in Germania non sono ben documentate, ma è probabile che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso scambi storici o migrazioni. Il cognome "Litta" in Germania ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
L'Uganda è un altro paese africano in cui si trova il cognome "Litta", con un'incidenza di 30. La presenza del nome in Uganda può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Iraq, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 21. La presenza del nome in Iraq può essere collegata a interazioni storiche con i paesi occidentali o allo spostamento di persone tra regioni. Il cognome "Litta" in Iraq evidenzia le connessioni tra culture diverse e i modi in cui i cognomi possono viaggiare e adattarsi a nuovi ambienti.
Con un'incidenza di 21 in Nigeria, il cognome "Litta" non è così comune in questo paese dell'Africa occidentale. La presenza del nome in Nigeria può essere collegata alle relazioni commerciali storiche con i paesi europei, nonché al movimento delle persone tra le regioni. È interessante vedere come i cognomi possono viaggiare attraverso i continenti e integrarsi in culture diverse.
In India, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 20. La presenza del nome in India può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Camerun, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 12. La presenza del nome in Camerun può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
Negli Stati Uniti il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 9. La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia. Molti immigrati italiani arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Litta" negli Stati Uniti è una testimonianza del patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Zimbabwe, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 9. La presenza del nome in Zimbabwe può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Uruguay, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 8. La presenza del nome in Uruguay può essere collegata a modelli storici di immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia. Molti immigrati italiani arrivarono in Uruguay tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Litta" in Uruguay testimonia il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Polonia, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 7. Sebbene il nome non sia così comune in Polonia come in altri paesi, è ancora presente nella popolazione del paese. Le origini esatte del cognome "Litta" in Polonia non sono ben documentate, ma è probabile che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso il commercio storico o la migrazione. Il cognome "Litta" in Polonia ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
Nel Regno Unito, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 5. La presenza del nome nel Regno Unito può essere collegata a modelli storici di immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia. Molti immigrati italiani arrivarono nel Regno Unito tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Litta" nel Regno Unito testimonia il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 4. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata alle relazioni commerciali storiche con i paesi europei, nonché al movimento delle persone tra le regioni. È interessante vedere come i cognomi possono viaggiare attraverso i continenti e integrarsi in culture diverse.
In Ucraina il cognome "Litta" ha unincidenza di 4. La presenza del nome in Ucraina può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi occidentali o al movimento di persone tra le regioni. Il cognome "Litta" in Ucraina evidenzia le connessioni tra culture diverse e i modi in cui i cognomi possono viaggiare e adattarsi a nuovi ambienti.
In Svizzera, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 3. Sebbene il nome non sia così comune in Svizzera come in altri paesi, è ancora presente nella popolazione del paese. Le origini esatte del cognome "Litta" in Svizzera non sono ben documentate, ma è probabile che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso scambi storici o migrazioni. Il cognome "Litta" in Svizzera ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Romania, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 2. Sebbene il nome non sia così comune in Romania come in altri paesi, è ancora presente nella popolazione del paese. Le origini esatte del cognome "Litta" in Romania non sono ben documentate, ma è probabile che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso il commercio storico o la migrazione. Il cognome "Litta" in Romania ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Brasile, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 2. La presenza del nome in Brasile può essere collegata a modelli storici di immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia. Molti immigrati italiani arrivarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Litta" in Brasile è una testimonianza del patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Francia, il cognome "Litta" ha un'incidenza di 2. Sebbene il nome non sia così comune in Francia come in altri paesi, è ancora presente nella popolazione del paese. Le origini esatte del cognome "Litta" in Francia non sono ben documentate, ma è probabile che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso scambi storici o migrazioni. Il cognome "Litta" in Francia ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Perù il cognome 'Litta' ha un'incidenza pari a 2. La presenza del nome in Perù può essere collegata a modelli storici di immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia. Molti immigrati italiani arrivarono in Perù tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Litta" in Perù è una testimonianza del patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Papua Nuova Guinea può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Slovacchia, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Slovacchia può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Suriname, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Suriname può essere collegata a modelli storici di immigrazione dall'Europa, in particolare dai Paesi Bassi. Molti immigrati olandesi arrivarono in Suriname nel XVII e XVIII secolo, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Litta" in Suriname testimonia il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Belgio, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Belgio può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Siria il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Siria può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Bahrein, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Bahrein può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Tagikistan, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Tagikistan può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. È affascinante vedere come cognomi come "Litta" si siano diffusi attraverso i continenti e siano diventati parte dell'identità locale in terre lontane.
In Canada, il cognome "Litta" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Canada può essere collegata a modelli storici di immigrazione dall'Europa o da altre regioni. Molti immigrati sono venuti in Canada nel corso della sua storia, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Litta" in Canada è una testimonianza del patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Spagna il cognome 'Litta' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Spagna può essere collegata a interazioni storiche con l'Italia o altri paesi europei. Il cognome "Litta" in Spagna ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Grecia il cognome 'Litta' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Grecia può essere collegata a interazioni storiche con l'Italia o altri paesi europei. Il cognome "Litta" in Grecia ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Giordania il cognome 'Litta' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Giordania potrebbe essere collegata ad interazioni storiche con l'Italia o altri paesi europei. Il cognome "Litta" in Giordania ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Kazakistan il cognome 'Litta' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Kazakistan può essere collegata ad interazioni storiche con l'Italia o altri paesi europei. Il cognome "Litta" in Kazakistan ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Lettonia il cognome 'Litta' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Lettonia può essere collegata a interazioni storiche con l'Italia o altri paesi europei. Il cognome "Litta" in Lettonia ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
In Mauritania il cognome 'Litta' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Mauritania può essere collegata ad interazioni storiche con l'Italia o altri paesi europei. Il cognome "Litta" in Mauritania ricorda il patrimonio diversificato e multiculturale del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Litta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Litta è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Litta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Litta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Litta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Litta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Litta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Litta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.