Cognome Laita

Le origini del cognome Laita

Il cognome Laita è un cognome unico e distintivo che trova origini in varie parti del mondo. Si pensa che abbia avuto origine in India, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 2643. Si trova anche in paesi come Malawi, Spagna, Indonesia e Marocco, tra gli altri. Il cognome ha una presenza globale, con un piccolo numero di persone che portano questo cognome nei paesi di Africa, Europa e Americhe.

Distribuzione del cognome

Il cognome Laita si trova più comunemente in India, dove ha un'incidenza elevata di 2643. È un cognome relativamente comune in questo paese, suggerendo che sia in uso da molte generazioni. In Malawi e Spagna si trova anche il cognome Laita, con incidenze rispettivamente di 418 e 364. In Indonesia e Marocco, il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 175 e 170, indicando che è presente anche in questi paesi.

Nelle Filippine, Argentina e Papua Nuova Guinea, il cognome Laita è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza di 114 in ciascuno di questi paesi. In Italia e Romania il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 103 e 83, suggerendo che abbia una presenza storica in questi paesi. Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome Laita è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 57 e 33.

In paesi come Guyana, Finlandia e Zimbabwe, il cognome Laita è ancora meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 33, 26 e 18. In Mozambico, Tanzania, Gibuti e Camerun, il cognome ha un'incidenza bassa che varia da 9 a 3. In paesi come Repubblica Ceca, Francia e Gran Bretagna (Inghilterra), il cognome è relativamente raro, con solo 3 incidenze in ciascuno di essi. questi paesi.

Significato del cognome

Il cognome Laita è un cognome intrigante con una distribuzione geografica diversificata. La sua presenza in paesi di Asia, Africa, Europa e Americhe suggerisce che abbia radici storiche che risalgono a molti secoli fa. Il cognome potrebbe aver avuto origine in India, data la sua elevata incidenza in questo paese, ma nel tempo si è diffuso in altre parti del mondo.

Gli individui che portano il cognome Laita possono avere una storia familiare ricca e variegata che li collega a regioni e culture diverse. Il cognome può avere significati o associazioni diversi in diversi paesi, riflettendo le diverse origini degli individui che portano questo cognome. Lo studio della distribuzione del cognome Laita può fornire informazioni sui modelli di migrazione e sulla diffusione dei cognomi nei diversi paesi e continenti.

Nel complesso, il cognome Laita è un cognome affascinante con una presenza globale che riflette l'interconnessione delle popolazioni mondiali. Ricorda le diverse origini e storie di individui e famiglie e funge da testimonianza del ricco arazzo della cultura e del patrimonio umano.

Il cognome Laita nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laita, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laita è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laita

Vedi la mappa del cognome Laita

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laita nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laita, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laita che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laita, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laita si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laita è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laita nel mondo

.
  1. India India (2643)
  2. Malawi Malawi (418)
  3. Spagna Spagna (364)
  4. Indonesia Indonesia (175)
  5. Marocco Marocco (170)
  6. Filippine Filippine (114)
  7. Argentina Argentina (114)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (109)
  9. Italia Italia (103)
  10. Romania Romania (83)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  12. Canada Canada (33)
  13. Guyana Guyana (33)
  14. Finlandia Finlandia (26)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (18)