Cognome Lait

Le origini del cognome 'Lait'

Il cognome "Lait" ha una storia ricca e interessante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni, ognuna delle quali contribuisce alle variazioni uniche del nome che vediamo oggi.

Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Lait" ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 563. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. In Scozia e Galles i tassi di incidenza sono più bassi, rispettivamente con 8 e 7. Ciò tuttavia non diminuisce l'importanza del cognome in queste regioni.

Filippine

Con un tasso di incidenza di 384, il cognome "Lait" è abbastanza comune nelle Filippine. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio o la colonizzazione e da allora sia diventato parte della cultura e della tradizione filippina.

Malesia

La Malesia ha anche un notevole tasso di incidenza di 204 per il cognome "Lait". Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese da molto tempo ed è diventato parte integrante del patrimonio malese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Lait" ha un tasso di incidenza di 153. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi e da allora è stato adottato dalle famiglie americane.

Papua Nuova Guinea

Con un tasso di incidenza di 139, il cognome "Lait" è abbastanza comune in Papua Nuova Guinea. È possibile che il nome abbia origini indigene del paese o che sia stato introdotto tramite influenze esterne.

Australia

Anche l'Australia ha un tasso di incidenza significativo di 107 per il cognome "Lait". Ciò suggerisce che il nome sia presente nella società australiana e potrebbe essere stato portato nel paese da coloni o immigrati.

Canada

In Canada, il cognome "Lait" ha un tasso di incidenza di 96. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese da un periodo di tempo considerevole ed è diventato parte della cultura e dell'identità canadese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Lait" è presente anche in numerosi altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. Questi includono Indonesia (78), Pakistan (55), Sud Africa (45), Malesia (34), Brasile (25) e India (23), tra gli altri.

In ciascuno di questi paesi, il cognome "Lait" può avere significati, origini o associazioni culturali diversi. Tuttavia, è chiaro che il nome ha lasciato il segno in varie parti del mondo e continua a essere tramandato di generazione in generazione come parte del patrimonio familiare.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare la storia intricata e il significato di cognomi come "Lait" e scoprire le storie e le tradizioni che sono racchiuse in essi.

Esaminando i tassi di incidenza del cognome "Lait" in diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo come i nomi possano trascendere i confini e connettere persone di culture e aree geografiche diverse.

Il cognome "Lait" serve a ricordare il ricco mosaico della storia umana e delle migrazioni e sottolinea l'importanza di preservare e celebrare le nostre radici e identità ancestrali.

Mentre continuiamo ad approfondire il mondo dei cognomi e i loro significati, il cognome "Lait" si distingue come simbolo dell'interconnessione dell'umanità e dell'eredità duratura della famiglia e del patrimonio.

Il cognome Lait nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lait, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lait è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lait

Vedi la mappa del cognome Lait

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lait nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lait, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lait che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lait, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lait si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lait è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lait nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (563)
  2. Filippine Filippine (384)
  3. Marocco Marocco (204)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (139)
  6. Australia Australia (107)
  7. Canada Canada (96)
  8. Indonesia Indonesia (78)
  9. Pakistan Pakistan (55)
  10. Sudafrica Sudafrica (45)
  11. Malesia Malesia (34)
  12. Brasile Brasile (25)
  13. India India (23)
  14. Irlanda Irlanda (18)
  15. Spagna Spagna (10)