Cognome Littlejohns

Introduzione

Il cognome "Littlejohns" è un nome unico e interessante che può essere trovato in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Littlejohns" sulla base dei dati disponibili. Analizzando l'incidenza di questo cognome nelle diverse regioni, possiamo approfondire la sua storia e la sua prevalenza nelle diverse culture.

Origini del cognome 'Littlejohns'

Il cognome "Littlejohns" deriva dal nome "John" che deriva dal nome ebraico "Yochanan", che significa "Dio è misericordioso". Il prefisso "Piccolo" veniva spesso aggiunto ai cognomi per indicare il membro più giovane o giovane di una famiglia, distinguendolo da un membro più anziano o anziano con lo stesso nome. Pertanto, "Littlejohns" veniva probabilmente utilizzato per differenziare un figlio o un discendente di nome John da un parente più anziano con lo stesso nome.

Distribuzione del cognome 'Littlejohns'

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome 'Littlejohns' si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra (656 incidenze). Il nome è presente anche in altre parti del Regno Unito, con Galles (87 incidenze) e Scozia (22 incidenze) che hanno un numero significativo di individui con il cognome ' Littlejohns'.

Canada

Dall'altra parte dell'Atlantico, in Canada, ci sono 125 occorrenze del cognome "Littlejohns". Probabilmente il nome è stato portato in Canada da immigrati provenienti dal Regno Unito, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome "Littlejohns" è meno comune rispetto al Regno Unito e al Canada, con 100 casi in Australia e 13 casi in Nuova Zelanda. La presenza del nome in questi paesi potrebbe anche essere collegata alla colonizzazione britannica e ai modelli migratori.

Stati Uniti

Con 39 casi negli Stati Uniti, il cognome "Littlejohns" ha una presenza modesta nella società americana. L'immigrazione americana e i legami storici con il Regno Unito hanno probabilmente contribuito alla diffusione di questo cognome negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome 'Littlejohns' è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come il Sud Africa (16 casi), Francia (2 casi< /strong>), Norvegia (2 incidenza), Danimarca (1 incidenza), Spagna (1 incidenza), Guernsey (1 incidenza) e Russia (1 incidenza).

Significato del cognome 'Littlejohns'

Il cognome "Littlejohns" porta con sé un senso di storia e tradizione familiare. Tracciando la distribuzione di questo cognome nei diversi paesi, possiamo vedere come la migrazione e lo scambio culturale abbiano influenzato la diffusione di questo nome. Comprendere le origini e la prevalenza del cognome "Littlejohns" fornisce informazioni sull'interconnessione delle comunità globali e sui modi in cui i nomi trasmettono identità personali e collettive.

Nel complesso, il cognome "Littlejohns" è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e delle storie che racchiudono. Man mano che le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno nella società, il significato di "Littlejohns" continuerà ad evolversi e a modellare il mondo che ci circonda.

Il cognome Littlejohns nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Littlejohns, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Littlejohns è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Littlejohns

Vedi la mappa del cognome Littlejohns

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Littlejohns nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Littlejohns, per ottenere le informazioni precise di tutti i Littlejohns che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Littlejohns, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Littlejohns si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Littlejohns è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Littlejohns nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (656)
  2. Canada Canada (125)
  3. Australia Australia (100)
  4. Galles Galles (87)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  6. Scozia Scozia (22)
  7. Sudafrica Sudafrica (16)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  9. Francia Francia (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Guernsey Guernsey (1)
  14. Russia Russia (1)