Cognome Livesey

Le origini del cognome Livesey

Il cognome Livesey è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Leofsig", che significa "cara vittoria". È un cognome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome di un antenato.

Le prime origini del cognome Livesey

Il primo esempio documentato del cognome Livesey risale al XIV secolo nel Lancashire, in Inghilterra. La famiglia Livesey aveva sede a Livesay Hall nel Lancashire, originariamente scritto "Lyvesay" nel Domesday Book del 1086. Il cognome è stato trovato anche in altre parti dell'Inghilterra, come nello Yorkshire e nel Cumberland.

Diffusione del cognome Livesey

Nel corso dei secoli il cognome Livesey si è diffuso oltre i confini dell'Inghilterra verso altri paesi anglofoni. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Livesey è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione della Greater Manchester. È relativamente comune anche negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Sud Africa e Nuova Zelanda.

Oltre a questi paesi, il cognome Livesey può essere trovato anche in numero minore in vari altri paesi del mondo, tra cui Israele, Jersey, Cile, Spagna e Belgio.

Individui importanti con il cognome Livesey

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Livesey. Uno di questi individui è Sir Michael Livesey, un diplomatico britannico che prestò servizio come ambasciatore britannico in Portogallo all'inizio del XX secolo.

Un'altra figura famosa con il cognome Livesey è William Livesey, un uomo d'affari inglese che fu il fondatore della Livesey Estate nel Lancashire. Era noto per la sua filantropia e i suoi contributi alla comunità locale.

Lo stemma della famiglia Livesey

Lo stemma della famiglia Livesey presenta uno scudo con un leone passante d'oro su sfondo blu. Il leone è un simbolo di coraggio e forza, mentre lo sfondo blu rappresenta lealtà e verità.

Inoltre, sullo stemma si trova il motto di famiglia "Fama Candida Rosa Dulcior", che significa "Un buon nome è più dolce di una rosa bianca". Questo motto riflette l'importanza della reputazione e dell'integrità nella famiglia Livesey.

Varianti moderne del cognome Livesey

Nel corso della storia, l'ortografia dei cognomi è spesso variata a causa delle variazioni nella pronuncia e nei dialetti regionali. Di conseguenza, esistono diverse varianti moderne del cognome Livesey, come Livesay, Levesey e Leivesey.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'eredità del cognome Livesey rimangono coerenti. Continua a essere un cognome orgoglioso e distintivo che rappresenta un'eredità di forza, coraggio e integrità.

Il cognome Livesey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Livesey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Livesey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Livesey

Vedi la mappa del cognome Livesey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Livesey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Livesey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Livesey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Livesey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Livesey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Livesey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Livesey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4925)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1130)
  3. Australia Australia (664)
  4. Canada Canada (367)
  5. Sudafrica Sudafrica (365)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (158)
  7. Galles Galles (120)
  8. Scozia Scozia (100)
  9. Israele Israele (36)
  10. Jersey Jersey (32)
  11. Cile Cile (20)
  12. Spagna Spagna (20)
  13. Isola di Man Isola di Man (16)
  14. Belgio Belgio (15)
  15. Irlanda Irlanda (14)