Cognome Lizar

La storia del cognome 'Lizar'

Il cognome "Lizar" è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, con l'incidenza più elevata in Indonesia, Stati Uniti e Spagna. Nel corso dei secoli, il cognome "Lizar" si è evoluto e adattato a lingue e culture diverse, rendendolo un cognome davvero affascinante da studiare ed esplorare.

Origine e significato del cognome 'Lizar'

L'origine e il significato esatti del cognome "Lizar" non sono del tutto chiari, poiché possono avere significati diversi in diverse lingue e regioni. Tuttavia, si ritiene che abbia avuto origine dalla parola inglese "lucertola", che è un tipo di rettile noto per il suo aspetto e le sue caratteristiche uniche. Il cognome "Lizar" potrebbe derivare da un soprannome o da un termine descrittivo usato per descrivere qualcuno che aveva tratti o qualità simili a quelli di una lucertola.

In altre lingue, come lo spagnolo e l'indonesiano, il cognome "Lizar" può avere significati o origini diversi. In spagnolo, "lizar" potrebbe essere correlato alla parola "lezar", che significa lucidare o levigare un oggetto. Ciò potrebbe indicare che il cognome "Lizar" è stato dato a qualcuno che lavorava come artigiano o in una professione simile che prevedeva la lucidatura o la levigatura di oggetti.

Distribuzione del cognome 'Lizar'

Secondo i dati, il cognome "Lizar" ha l'incidenza più elevata in Indonesia, Stati Uniti e Spagna. Ciò indica che il cognome "Lizar" potrebbe aver avuto origine da queste regioni o essere stato tramandato di generazione in generazione in questi paesi. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Lizar" includono Russia, Canada, Inghilterra, Brasile, Australia e Filippine.

È interessante notare che il cognome "Lizar" non è limitato a nessuna regione o paese specifico, poiché è stato trovato in varie parti del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione, ai matrimoni misti o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome "Lizar" in paesi e culture diversi.

Personaggi famosi con il cognome 'Lizar'

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Lizar". Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un’eredità duratura. Alcuni personaggi famosi con il cognome "Lizar" includono artisti, scienziati, politici e atleti.

Un personaggio famoso con il cognome "Lizar" è un rinomato artista indonesiano noto per i suoi dipinti e sculture unici. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica da critici d'arte ed esperti.

Un altro personaggio famoso con il cognome "Lizar" è uno scienziato statunitense che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo e studiamo le malattie genetiche, aprendo la strada a nuovi trattamenti e cure.

Nel complesso, il cognome "Lizar" ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. È una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e della natura interconnessa del nostro mondo.

Il cognome Lizar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lizar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lizar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lizar

Vedi la mappa del cognome Lizar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lizar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lizar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lizar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lizar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lizar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lizar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lizar nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (653)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  3. Spagna Spagna (70)
  4. Russia Russia (41)
  5. Canada Canada (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (12)
  7. Brasile Brasile (10)
  8. Australia Australia (7)
  9. Filippine Filippine (6)
  10. Romania Romania (5)
  11. Giappone Giappone (4)
  12. Norvegia Norvegia (4)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Austria Austria (1)
  15. Cina Cina (1)