Cognome Llaga

Le origini del cognome 'Llaga'

Il cognome "Llaga" è un nome relativamente raro che può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 612 nelle Filippine, è più comunemente osservata in questo paese. Tuttavia, è presente anche in Spagna (51), Stati Uniti (25), Albania (1), Germania (1), Isole Marianne Settentrionali (1) e Perù (1). Ciò suggerisce che esistono molteplici origini e rami della famiglia "Llaga" sparsi in diverse regioni.

Filippine

Significato storico

Nelle Filippine, il cognome "Llaga" potrebbe avere origine da diverse fonti. Una possibile spiegazione è che sia di origine spagnola, poiché la Spagna ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e la storia delle Filippine per oltre 300 anni. Durante il periodo della colonizzazione spagnola, molti filippini adottarono cognomi spagnoli come un modo per integrarsi nella società coloniale. È possibile che "Llaga" fosse uno di questi nomi tramandati di generazione in generazione.

Significato e simbolismo

Il significato del cognome "Llaga" nelle Filippine non è ben documentato, ma è probabile che abbia un'origine spagnola o indigena. In spagnolo, "llaga" può significare "piaga" o "ferita", il che potrebbe suggerire un collegamento con la guarigione o la medicina. Nelle lingue indigene delle Filippine, il nome può avere significati diversi legati alla natura, agli animali o alle tradizioni ancestrali.

Spagna

Migrazione e insediamento

Con un'incidenza minore di 51 in Spagna, il cognome "Llaga" potrebbe avere una storia diversa in questo paese. È possibile che individui con questo nome siano emigrati dalle Filippine o da altre colonie spagnole alla Spagna ad un certo punto della storia. In alternativa, potrebbero esserci stati coloni spagnoli con il cognome "Llaga" che stabilirono radici in diverse regioni della Spagna.

Contesto culturale

In Spagna, il cognome "Llaga" potrebbe avere diversi significati e connotazioni nel contesto culturale del paese. Può essere associato a regioni, famiglie o lignaggi specifici che hanno conservato il nome attraverso le generazioni. Comprendere il significato culturale del cognome "Llaga" in Spagna richiede un'esplorazione più approfondita della storia e delle tradizioni locali.

Stati Uniti

Immigrazione e integrazione

Con 25 casi negli Stati Uniti, il cognome "Llaga" è stato probabilmente portato nel paese attraverso l'immigrazione e la migrazione. Gli immigrati filippini, in particolare, hanno contribuito nel corso degli anni alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti. La famiglia "Llaga" potrebbe essersi integrata nella società americana preservando il proprio patrimonio culturale e i legami con le radici ancestrali.

Comunità e patrimonio

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome "Llaga" potrebbero aver formato comunità o reti per celebrare il loro patrimonio comune. Queste comunità potrebbero fornire supporto, connessione e senso di appartenenza a coloro che portano questo nome. Preservare e onorare il cognome "Llaga" negli Stati Uniti aiuta a mantenere un legame con il passato e le tradizioni della famiglia.

Albania, Germania, Isole Marianne Settentrionali, Perù

Istanze uniche

Con solo 1 incidenza ciascuno in Albania, Germania, Isole Marianne Settentrionali e Perù, il cognome "Llaga" è un nome raro e distintivo in questi paesi. Ogni caso può avere la propria storia alle spalle, sia attraverso la migrazione, il matrimonio o altre circostanze. Esplorare le istanze uniche del cognome "Llaga" in queste regioni offre uno sguardo sulla diversità dei cognomi in tutto il mondo.

Famiglie interconnesse

Nonostante siano sparse in paesi diversi, le famiglie "Llaga" in Albania, Germania, Isole Marianne Settentrionali e Perù possono avere collegamenti o legami che le uniscono. Che si tratti di parenti lontani, di antenati condivisi o di tradizioni comuni, queste famiglie fanno parte di una rete più ampia di discendenti dei "Llaga" in tutto il mondo. Esplorare l'interconnessione delle famiglie "Llaga" può rivelare un ricco arazzo di patrimonio e storia.

Il cognome Llaga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llaga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llaga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Llaga

Vedi la mappa del cognome Llaga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llaga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llaga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llaga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llaga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llaga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llaga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Llaga nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (612)
  2. Spagna Spagna (51)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  4. Albania Albania (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (1)
  7. Perù Perù (1)