Il cognome "Llusa" è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione della Catalogna. Il cognome è stato trovato anche in paesi come Argentina, Brasile, Cile, Stati Uniti, Germania, Cuba, Francia, Austria, Scozia e Svezia, sebbene sia meno comune in questi paesi rispetto alla Spagna.
In Spagna, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 228 secondo i dati disponibili. È un cognome relativamente comune nel paese, in particolare nella regione della Catalogna, dove probabilmente ha avuto origine. Il nome potrebbe avere origine da un toponimo locale oppure avere origini etniche legate alla cultura catalana. La pronuncia di "Llusa" in catalano può essere difficile per i non madrelingua a causa del suono della doppia "l".
In Argentina, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 100. La presenza del cognome in Argentina indica che ad un certo punto della storia ci fu una migrazione dalla Spagna all'Argentina. Questa migrazione potrebbe essere avvenuta per ragioni economiche, politiche o semplicemente per il desiderio di un nuovo inizio in un paese diverso. I discendenti della famiglia originaria "Llusa" in Argentina potrebbero aver mantenuto le radici spagnole e le tradizioni culturali.
In Brasile, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 59. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata alla colonizzazione portoghese e alla successiva immigrazione dalla Spagna e da altri paesi europei. La famiglia "Llusa" in Brasile potrebbe essersi integrata nella società brasiliana pur mantenendo la propria eredità e tradizioni spagnole. La pronuncia di 'Llusa' in portoghese può variare dalla pronuncia catalana.
In Cile, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 11. L'incidenza relativamente bassa del cognome in Cile suggerisce che potrebbe esserci stato un numero inferiore di persone con lo stesso cognome emigrate nel paese. La famiglia cilena "Llusa" potrebbe essersi assimilata alla cultura cilena preservando allo stesso tempo le proprie radici spagnole.
Negli Stati Uniti, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica che c'è stata un'immigrazione spagnola nel paese, direttamente dalla Spagna o attraverso altri paesi come l'Argentina o il Messico . La famiglia "Llusa" negli Stati Uniti potrebbe aver contribuito alla diversità culturale del paese pur mantenendo la propria identità spagnola.
In Germania, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 6. La presenza del cognome in Germania riflette i legami storici tra Germania e Spagna. La famiglia tedesca "Llusa" potrebbe avere una miscela unica di influenze culturali spagnole e tedesche, creando una storia familiare ricca e diversificata.
A Cuba, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome a Cuba suggerisce che potrebbe esserci stata un'immigrazione spagnola nel paese durante un periodo di colonizzazione spagnola o in tempi più recenti. La famiglia "Llusa" a Cuba potrebbe aver contribuito al crogiolo culturale che rende la cultura cubana così vivace.
In Francia, il cognome "Llusa" ha un'incidenza pari a 2. L'incidenza relativamente bassa del cognome in Francia può indicare che solo poche persone con questo cognome sono emigrate nel paese. La famiglia francese "Llusa" potrebbe essersi integrata nella società francese pur conservando la propria eredità spagnola.
In Austria, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Austria può essere il risultato della migrazione spagnola nel paese o di individui austriaci con origini spagnole. La famiglia austriaca "Llusa" potrebbe avere un background culturale unico che la distingue dalle altre famiglie austriache.
In Scozia, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Scozia può essere il risultato della migrazione spagnola nel paese o di individui scozzesi con origini spagnole. La famiglia scozzese "Llusa" potrebbe aver aggiunto un tocco di stile spagnolo alla cultura tradizionalmente scozzese.
In Svezia, il cognome "Llusa" ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Svezia può essere il risultato della migrazione spagnola nel paese o di individui svedesi con origini spagnole. La famiglia svedese "Llusa" può avere un'identità culturale unica che fonde le tradizioni spagnole e svedesi.
Il cognome "Llusa" è una testimonianza della ricca storia della migrazione spagnola e dell'integrazione in diversi paesi del mondo. Sia in Spagna, Argentina, Brasile, Cile, Stati Uniti, Germania, Cuba, Francia, Austria, Scozia o Svezia, la famiglia "Llusa" ha lasciato la suasegna ogni paese con la sua miscela unica di patrimonio spagnolo e cultura locale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llusa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llusa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llusa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llusa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llusa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llusa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llusa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llusa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.