Il cognome "Llavan" è di origine spagnola, deriva dalla parola catalana "llavanera" che significa donna che lava i vestiti o fa il bucato. Si ritiene che il cognome possa essere stato originariamente un cognome professionale, indicando che il portatore del cognome era coinvolto nell'attività di lavanderia.
Nelle Filippine, il cognome "Llavan" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 720. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con il cognome "Llavan" residenti nel paese. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita all'influenza coloniale spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni.
In Cile, il cognome "Llavan" ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 24. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con il cognome "Llavan" in Cile rispetto alle Filippine. È possibile che il cognome sia stato portato in Cile da immigrati spagnoli o da individui di origine spagnola.
Anche negli Stati Uniti c'è un piccolo numero di individui con il cognome 'Llavan, con un tasso di incidenza di 6. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione da paesi di lingua spagnola, come le Filippine o in Spagna, dove il cognome è più comune.
In India, il cognome "Llavan" è ancora meno comune, con un tasso di incidenza pari a 3. È possibile che le persone con il cognome "Llavan" in India siano di origine spagnola o filippina o abbiano antenati che facevano parte di l'amministrazione coloniale spagnola nella regione.
Come molti cognomi, "Llavan" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o dell'individuo. Alcune varianti comuni del cognome "Llavan" includono "Llavano", "Llavana" o "Llavanos".
Anche se il cognome "Llavan" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Un esempio è Jose Maria Llavan, un importante uomo d'affari e filantropo filippino noto per il suo contributo a varie cause nelle Filippine.
Un'altra figura notevole con il cognome "Llavan" è Miguel Angel Llavan, un artista e pittore cileno famoso per le sue opere astratte vivaci e colorate. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica.
Nel complesso, il cognome "Llavan" ha una ricca storia ed è associato a vari paesi e regioni del mondo. Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi in alcuni paesi, il cognome "Llavan" continua a far parte del tessuto culturale di queste nazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llavan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llavan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llavan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llavan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llavan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llavan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llavan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llavan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.