Il cognome Llohis è un cognome relativamente raro che ha origine in Spagna. L'etimologia del nome è legata alla lingua catalana e spagnola, ed ha interessanti connotazioni storiche. Questo articolo approfondirà le origini, il significato culturale e la distribuzione del cognome Llohis, facendo luce sulla sua presenza in Spagna, Argentina e Stati Uniti.
Il cognome Llohis deriva dalla parola catalana e spagnola per "buchi", che si riferisce a spazi cavi o concavi. Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome erano associati a caratteristiche geografiche con buchi o cavità, come grotte, pozzi o doline. I cognomi spesso si sviluppano in base all'occupazione, all'ubicazione, alle caratteristiche fisiche o ad altri fattori identificativi di un individuo e il cognome Llohis probabilmente segue questo schema.
Data la sua etimologia, il cognome Llohis potrebbe avere diverse connotazioni culturali. Nelle regioni di lingua spagnola e catalana sono comuni nomi derivati da elementi naturali o caratteristiche geografiche, che riflettono lo stretto legame tra la gente e la terra. La presenza del cognome Llohis in queste regioni suggerisce un legame con la geografia e il patrimonio locale.
In Spagna, l'incidenza del cognome Llohis è relativamente bassa, con un tasso di incidenza di 44. Ciò indica che il cognome non è ampiamente diffuso in tutto il paese ma può essere concentrato in regioni o linee familiari specifiche. La presenza del cognome in Spagna indica le sue origini e il suo patrimonio spagnolo, evidenziando la sua presenza di lunga data nel paese.
In Argentina, il cognome Llohis ha un tasso di incidenza inferiore a 22 rispetto alla Spagna. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati o coloni spagnoli, contribuendo alla sua presenza nel paese. La prevalenza del cognome in Argentina riflette l'influenza della cultura e della lingua spagnola nella regione, nonché i modelli migratori delle persone dalla Spagna all'Argentina.
Con un tasso di incidenza pari a solo 1 negli Stati Uniti, il cognome Llohis è relativamente raro in questo paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita a individui di origine spagnola o immigrati che hanno portato con sé il cognome nel Paese. Il basso tasso di incidenza indica che il cognome potrebbe non essere molto conosciuto o diffuso negli Stati Uniti, ma conserva comunque il suo significato culturale per coloro che lo portano.
La distribuzione del cognome Llohis nei diversi paesi fornisce informazioni sulla sua diffusione e prevalenza in varie regioni. Sebbene il cognome sia più comune in Spagna e Argentina, ha una presenza limitata negli Stati Uniti. Questo modello di distribuzione riflette modelli migratori storici, scambi culturali e lignaggi familiari che hanno contribuito alla diffusione del cognome.
In Spagna, il cognome Llohis può essere trovato in regioni o province specifiche in cui il nome ha radici storiche. La distribuzione del cognome in Spagna potrebbe variare a seconda dei modelli migratori delle famiglie che portano il nome e dei loro legami con aree particolari. La presenza del cognome in Spagna indica le sue origini spagnole e il legame con il patrimonio culturale del paese.
L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Llohis è presente, anche se in misura minore rispetto alla Spagna. La distribuzione del cognome in Argentina potrebbe essere collegata all'insediamento di immigrati spagnoli nel paese, nonché alla trasmissione del cognome attraverso le linee familiari. Il tasso di incidenza del cognome in Argentina indica la sua continua rilevanza e importanza per coloro che hanno origini argentine.
Sebbene il cognome Llohis sia meno comune negli Stati Uniti, la sua presenza nel paese evidenzia l'influenza della cultura spagnola e della migrazione sulla società americana. La distribuzione del cognome negli Stati Uniti può essere più limitata rispetto a Spagna e Argentina, ma rappresenta comunque un collegamento con l'eredità e l'ascendenza spagnola per coloro che portano questo cognome. Il basso tasso di incidenza del cognome negli Stati Uniti sottolinea il suo significato culturale unico nel contesto americano.
Nel complesso, il cognome Llohis è un cognome distintivo con origini spagnole e significato culturale. La sua etimologia, distribuzione e prevalenza nei diversi paesi fanno luce sulla storia e sull'eredità degli individui che portano questo nome. Sia in Spagna, Argentina o negli Stati Uniti, il cognome Llohis porta con sé un legame con la terra, la lingua e la cultura della sua origine, riflettendo la natura diversa e interconnessa dei cognomie il loro impatto sull'identità personale e familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llohis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llohis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llohis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llohis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llohis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llohis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llohis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llohis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.