Cognome Lowis

La storia e la distribuzione del cognome Lowis

Uno degli aspetti più affascinanti della genealogia è lo studio dei cognomi e delle loro origini. Il cognome Lowis non fa eccezione, con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi. Esaminando l'incidenza del cognome nelle diverse regioni, possiamo comprendere meglio i suoi modelli migratori e le diverse influenze culturali che lo hanno plasmato nel tempo.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Lowis ha una presenza significativa, in particolare in Inghilterra e Scozia. Con un'incidenza di 624 in Inghilterra e 46 in Scozia, è chiaro che il cognome ha radici profonde in entrambi i paesi. Le variazioni nell'ortografia, come Lewis o Louis, riflettono l'evoluzione del nome attraverso diverse tradizioni linguistiche.

Germania

La Germania è un altro paese in cui si trova il cognome Lowis, con un'incidenza di 423. L'influenza germanica sul cognome è evidente nelle variazioni ortografiche e nella pronuncia, riflettendo la lingua e il patrimonio culturale unici del paese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 420 negli Stati Uniti, il cognome Lowis ha lasciato il segno nella società americana. La diversità della popolazione statunitense ha contribuito alle varie ortografie e interpretazioni del nome, evidenziando il tessuto multiculturale del paese.

Australia

In Australia, il cognome Lowis ha un'incidenza di 113, indicando una presenza nella variegata popolazione del paese. In quanto ex colonia britannica, l'Australia è stata influenzata dalle tradizioni di denominazione britanniche, che hanno portato all'adozione di cognomi come Lowis.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Lowis è presente anche in varie altre nazioni del mondo. Paesi come Belgio, Canada, Indonesia e Sud Africa hanno un'incidenza minore del cognome, ma contribuiscono alla diffusione globale del nome e al suo significato in diversi contesti culturali.

Nel complesso, il cognome Lowis ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi e regioni. Esaminando la loro distribuzione e incidenza nel mondo, possiamo apprezzare la natura interconnessa dei cognomi e l'intricato tessuto della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Lowis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lowis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lowis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lowis

Vedi la mappa del cognome Lowis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lowis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lowis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lowis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lowis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lowis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lowis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lowis nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (624)
  2. Germania Germania (423)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (420)
  4. Australia Australia (113)
  5. Belgio Belgio (85)
  6. Canada Canada (73)
  7. Indonesia Indonesia (52)
  8. Scozia Scozia (46)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (44)
  10. India India (43)
  11. Costa Rica Costa Rica (35)
  12. Sudafrica Sudafrica (26)
  13. Panama Panama (25)
  14. Nigeria Nigeria (24)
  15. Francia Francia (24)