Cognome Llorca

L'origine del cognome Llorca

Il cognome Llorca è di origine spagnola e deriva dalla parola "lloro", che significa alloro in inglese. L'albero di alloro è stato a lungo un simbolo di vittoria e onore nelle culture antiche e il cognome Llorca potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era vittorioso o onorevole.

Le prime origini del cognome Llorca

Il cognome Llorca si trova principalmente in Spagna, con la maggiore incidenza nelle regioni di Valencia e Catalogna. Si trova anche nelle Filippine, Francia, Argentina, Stati Uniti, Cuba, Perù, Uruguay, Repubblica Dominicana e altri paesi in tutto il mondo.

In Spagna, il cognome Llorca è utilizzato fin dal medioevo e si hanno testimonianze di individui che portavano questo cognome risalenti al XV secolo. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nella regione di Valencia, nota per la produzione di alberi di alloro.

Migrazione del cognome Llorca

Nel corso dei secoli, individui che portano il cognome Llorca sono emigrati in varie parti del mondo, comprese le Filippine, dove il cognome è comune a causa dell'influenza spagnola nel paese. Il cognome Llorca si trova anche in paesi come Francia, Argentina e Stati Uniti, dove si sono stabiliti immigrati spagnoli.

Secondo i dati, il cognome Llorca è più diffuso in Spagna, con oltre 5.000 persone che portano questo cognome. È anche relativamente comune nelle Filippine, con quasi 4.000 individui che portano il cognome Llorca. In Francia, il cognome è meno diffuso, con circa 1.730 persone che portano questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Llorca

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Llorca. Uno di questi individui è Francisco Llorca, un compositore e musicista spagnolo diventato famoso per il suo contributo alla musica classica. Un'altra persona degna di nota è Maria Llorca, un'artista spagnola nota per le sue opere d'arte uniche e innovative.

Inoltre, ci sono diverse persone con il cognome Llorca che hanno dato un contributo significativo in vari campi come la scienza, la letteratura e la politica. I loro risultati hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Llorca e alla sua ricca storia.

L'eredità del cognome Llorca

Essendo un cognome di origine spagnola, il nome Llorca ha un significato speciale per le persone che lo portano. Rappresenta un collegamento con la storia e la cultura della Spagna e serve a ricordare le conquiste e i contributi di coloro che hanno portato il nome nel corso dei secoli.

Oggi, il cognome Llorca continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Rimane un simbolo di onore e orgoglio per le persone che portano con orgoglio il nome Llorca, mantenendo vive le tradizioni e i valori associati a questo antico cognome.

Il cognome Llorca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llorca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llorca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Llorca

Vedi la mappa del cognome Llorca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llorca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llorca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llorca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llorca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llorca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llorca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Llorca nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (5585)
  2. Filippine Filippine (3959)
  3. Francia Francia (1730)
  4. Argentina Argentina (361)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (321)
  6. Cuba Cuba (269)
  7. Perù Perù (120)
  8. Uruguay Uruguay (79)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  10. Inghilterra Inghilterra (30)
  11. Brasile Brasile (27)
  12. Venezuela Venezuela (26)
  13. Ecuador Ecuador (24)
  14. Canada Canada (20)
  15. Costa Rica Costa Rica (12)