Cognome Lo monaco

La Storia del Cognome Lo Monaco

Il cognome Lo Monaco ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con un totale di 4830 occorrenze in Italia, questo cognome è particolarmente diffuso nel paese in cui si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia è presente anche in altri paesi come Francia, Argentina, Australia, Brasile e Stati Uniti.

Origini in Italia

È opinione diffusa che il cognome Lo Monaco abbia avuto origine in Italia. Il nome Lo Monaco è una variante del cognome Monaco, che deriva dal nome della città di Monaco nella Riviera ligure. La città di Monaco ha una lunga storia ed è stata abitata fin dall'antichità. È possibile che il cognome Lo Monaco sia stato utilizzato per la prima volta da individui provenienti da questa regione.

Nel corso dei secoli il cognome Lo Monaco si è diffuso in altre regioni d'Italia, portando all'elevata incidenza di questo cognome nel Paese oggi. Il cognome è particolarmente diffuso nel sud Italia, dove si trovano molte famiglie con il nome Lo Monaco.

Diffusione in altri Paesi

Sebbene il cognome Lo Monaco sia prevalente in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia, ci sono 394 casi del cognome Lo Monaco, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nel paese. Allo stesso modo, in Argentina, Australia e Brasile ci sono rispettivamente 101, 70 e 70 occorrenze del cognome.

Anche gli Stati Uniti hanno una notevole popolazione di individui con il cognome Lo Monaco, con 66 casi registrati. Inoltre, il cognome può essere trovato in paesi come Venezuela, Canada, Belgio, Svizzera e Repubblica Dominicana, tra gli altri.

Eredità e influenza

Nonostante l'incidenza relativamente piccola del cognome Lo Monaco in alcuni paesi, l'eredità di questo nome è significativa. Le famiglie con il cognome Lo Monaco hanno avuto un impatto in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Il nome è diventato sinonimo di qualità come forza, resilienza e determinazione.

Le persone che portano il cognome Lo Monaco spesso sono orgogliose della loro storia e del loro patrimonio familiare. Molti cercano di preservare e tramandare le tradizioni e i valori associati al nome da generazioni.

Personaggi notevoli con il cognome Lo Monaco

Nel corso della storia, ci sono state diverse figure importanti con il cognome Lo Monaco che hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito all'eredità del nome e hanno contribuito a plasmare la reputazione della famiglia Lo Monaco.

Giovanni Lo Monaco

Giovanni Lo Monaco è stato un rinomato artista italiano che ha ottenuto riconoscimenti per il suo approccio innovativo alla pittura. Nato a Napoli alla fine del XIX secolo, Lo Monaco studiò all'Accademia di Belle Arti di Roma prima di affermarsi come figura di spicco nel mondo dell'arte.

I dipinti di Lo Monaco raffiguravano spesso scene della vita quotidiana in Italia, catturando la bellezza e la semplicità dei paesaggi e dell'architettura del paese. Il suo lavoro è stato elogiato per i suoi colori vivaci e lo stile unico, guadagnandosi riconoscimenti sia dalla critica che dagli appassionati d'arte.

Sofia Lo Monaco

Sofia Lo Monaco è stata un'imprenditrice pionieristica che ha fondato un marchio di moda di successo a Milano. Nata all'inizio del XX secolo, Lo Monaco è cresciuta in una famiglia di sarti e sarte, suscitando il suo interesse per la moda fin dalla giovane età.

I design di Lo Monaco erano noti per la loro eleganza e raffinatezza, attirando un'ampia gamma di clienti in tutto il mondo. La sua casa di moda è diventata un nome familiare, con celebrità e individui di alto profilo che chiedevano a gran voce di indossare le sue creazioni sul tappeto rosso.

Luca Lo Monaco

Luca Lo Monaco era una figura politica di spicco che ha servito come sindaco di una delle principali città del sud Italia. Noto per la sua dedizione al servizio pubblico e l'impegno nel migliorare la vita dei suoi elettori, Lo Monaco era amato dalle persone che rappresentava.

Sotto la guida di Luca Lo Monaco, la città ha subito uno sviluppo e una trasformazione significativi, guadagnandosi elogi per la sua crescita economica e la sua vivacità culturale. L'eredità di Lo Monaco continua a ispirare le future generazioni di leader a seguire le sue orme e ad avere un impatto positivo sulle loro comunità.

Conclusione

Il cognome Lo Monaco ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in altre parti del mondo, il nome è diventato sinonimo di forza, resilienza ed eccellenza. Personaggi importanti con il cognome Lo Monaco hanno dato un contributo significativo a vari campi, lasciando un'eredità duratura che continua a ispirare ed edificare coloro che portano il nomenome oggi.

Il cognome Lo monaco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lo monaco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lo monaco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lo monaco

Vedi la mappa del cognome Lo monaco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lo monaco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lo monaco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lo monaco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lo monaco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lo monaco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lo monaco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lo monaco nel mondo

.
  1. Italia Italia (4830)
  2. Francia Francia (394)
  3. Argentina Argentina (101)
  4. Australia Australia (70)
  5. Brasile Brasile (70)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  7. Venezuela Venezuela (43)
  8. Canada Canada (28)
  9. Belgio Belgio (27)
  10. Svizzera Svizzera (26)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  12. Spagna Spagna (11)
  13. Islanda Islanda (9)
  14. Inghilterra Inghilterra (6)
  15. Danimarca Danimarca (5)