Il cognome Lobasso ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con origini radicate in diverse parti del mondo, il cognome si è evoluto e adattato nel tempo, riflettendo i modelli migratori e gli eventi storici che hanno plasmato la nostra società.
Negli Stati Uniti, il cognome Lobasso si trova più comunemente tra le famiglie italo-americane. Con un tasso di incidenza di 376, è uno dei cognomi italiani più diffusi nel Paese. Molti immigrati italiani arrivati negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome Lobasso, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Italia il cognome Lobasso ha una storia lunga secoli. Con un tasso di incidenza di 189, è un cognome moderatamente comune nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine nell'Italia meridionale, dove si trova ancora oggi tra famiglie con radici in regioni come la Calabria e la Sicilia.
L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Lobasso ha lasciato il segno. Con un tasso di incidenza pari a 120, è un cognome di spicco tra le comunità italo-argentine. Molti immigrati italiani che si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome Lobasso, contribuendo al ricco arazzo culturale del paese.
In Canada, il cognome Lobasso è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 34. Tuttavia, ci sono ancora famiglie con radici in Italia che portano il cognome Lobasso e hanno stabilito la loro residenza in Canada. Queste famiglie hanno contribuito alla diversità culturale del Canada, aggiungendosi al vibrante mosaico di identità del paese.
In Brasile, il cognome Lobasso ha una presenza minore, con un tasso di incidenza di 31. Tuttavia, ci sono ancora famiglie brasiliane con origini italiane che portano il cognome Lobasso. Queste famiglie si sono integrate nella società brasiliana, fondendo le loro radici italiane con le ricche tradizioni culturali del Brasile.
Con un tasso di incidenza pari a 17, il cognome Lobasso è meno comune in Australia. Tuttavia, ci sono ancora famiglie australiane con origini italiane che portano il cognome Lobasso. Queste famiglie hanno contribuito al tessuto multiculturale della società australiana, portando la loro eredità e le loro tradizioni italiane sulle coste dell'Australia.
Mentre il cognome Lobasso è meno comune in paesi come Ucraina, Svizzera, Cina, Spagna, Francia, Panama e Paraguay, ci sono ancora individui e famiglie con radici in Italia che portano questo cognome. Questi individui hanno preservato la loro eredità e identità italiana, mantenendo un legame con le loro radici ancestrali e adattandosi al tempo stesso alle norme culturali dei loro paesi di adozione.
Nel complesso, il cognome Lobasso è una testimonianza della ricca storia della migrazione italiana e dello scambio culturale. Tracciando le origini e la prevalenza del cognome nei diversi paesi, otteniamo informazioni sulle diverse esperienze e identità che plasmano la nostra società odierna.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lobasso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lobasso è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lobasso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lobasso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lobasso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lobasso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lobasso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lobasso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.