Il cognome Libassi è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome Libassi possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Libassi è una variante del più diffuso cognome Libassi, anch'esso di origine italiana. Il cognome Libassi deriva dalla parola italiana "libero", che significa "libero" o "libertà". Questo cognome veniva spesso dato a individui considerati cittadini liberi.
In Italia è prevalente il cognome Libassi, con un'incidenza significativa di 128 individui portatori di questo cognome. Il cognome Libassi si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia e Veneto. In queste regioni il cognome Libassi si trova spesso nelle campagne, dove le famiglie vivono da generazioni.
Negli Stati Uniti il cognome Libassi ha un'incidenza notevole di 315 individui. Il cognome Libassi fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati italiani venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come New York e Chicago, dove formarono comunità affiatate e preservarono il loro patrimonio culturale.
In Venezuela il cognome Libassi ha un'incidenza minore di 28 individui. È probabile che il cognome Libassi sia stato portato in Venezuela da immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di opportunità economiche. Il cognome Libassi si trova più comunemente nella capitale Caracas, dove molti immigrati italiani si stabilirono e avviarono attività commerciali.
In Francia il cognome Libassi ha un'incidenza di 19 individui. Il cognome Libassi è stato probabilmente portato in Francia da immigrati italiani venuti nel paese in cerca di lavoro. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come Parigi e Marsiglia, dove si integrarono nella società francese pur mantenendo la loro eredità italiana.
In Svezia il cognome Libassi ha un'incidenza di 17 individui. Il cognome Libassi è stato probabilmente portato in Svezia da immigrati italiani venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come Stoccolma e Göteborg, dove contribuirono alla diversità culturale del paese.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Libassi ha un'incidenza di 5 individui. Il cognome Libassi fu probabilmente portato in Inghilterra da immigrati italiani venuti nel paese in cerca di lavoro. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come Londra e Birmingham, dove avviarono attività commerciali e diventarono parte della comunità locale.
In Brasile il cognome Libassi ha un'incidenza di 2 individui. Il cognome Libassi è stato probabilmente portato in Brasile da immigrati italiani venuti nel paese in cerca di opportunità economiche. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come San Paolo e Rio de Janeiro, dove contribuirono allo sviluppo culturale ed economico del paese.
In Argentina il cognome Libassi ha un'incidenza di 1 individuo. Il cognome Libassi è stato probabilmente portato in Argentina da immigrati italiani venuti nel paese in cerca di lavoro. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come Buenos Aires, dove divennero parte della vivace comunità italiana che prosperava in città.
In Giappone il cognome Libassi ha un'incidenza di 1 individuo. Non è chiaro come il cognome Libassi sia arrivato in Giappone, ma è possibile che sia stato portato nel paese da immigrati italiani venuti in Giappone per vari motivi. La presenza del cognome Libassi in Giappone è una testimonianza della portata globale dell'immigrazione italiana.
In Turchia il cognome Libassi ha un'incidenza di 1 individuo. È probabile che il cognome Libassi sia stato portato in Turchia da immigrati italiani venuti nel Paese in cerca di lavoro. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come Istanbul, dove avviarono attività commerciali e diventarono parte della comunità locale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Libassi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Libassi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Libassi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Libassi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Libassi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Libassi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Libassi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Libassi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.