Cognome Lubasa

L'origine del cognome Lubasa

Il cognome Lubasa è un cognome unico e raro che ha origini in diversi paesi. Si ritiene che sia originario dell'Africa centrale, in particolare della Repubblica Democratica del Congo (CD), dove è più diffuso. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in Tanzania (TZ), Uganda (UG), Zambia (ZM) e in alcuni altri paesi in tutto il mondo.

Repubblica Democratica del Congo (CD)

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Lubasa è molto diffuso, con un'incidenza totale di 992. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da una delle tribù indigene della regione e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il nome può avere significati o significati specifici all'interno della cultura del popolo congolese.

Tanzania (TZ)

In Tanzania il cognome Lubasa è meno diffuso, con un'incidenza di 79. È possibile che il cognome sia stato portato in Tanzania attraverso la migrazione o il commercio con i paesi vicini. La presenza del cognome in Tanzania potrebbe indicare un legame culturale o storico condiviso con la Repubblica Democratica del Congo.

Uganda (UG)

Il cognome Lubasa è ancora più raro in Uganda, con un'incidenza di soli 12 casi. È possibile che le persone con il cognome Lubasa in Uganda facciano parte di una piccola comunità o gruppo familiare migrato dalla Repubblica Democratica del Congo o dalla Tanzania. Il cognome può avere un significato all'interno della loro comunità o storia familiare.

Zambia (ZM)

Allo stesso modo, in Zambia, il cognome Lubasa ha una bassa incidenza di 10. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Zambia attraverso matrimoni misti o migrazione. La presenza del cognome in Zambia può riflettere legami storici tra lo Zambia e la Repubblica Democratica del Congo o altri paesi vicini dove il cognome è più comune.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Lubasa sia prevalente nell'Africa centrale, può essere trovato anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. Nelle Filippine (PH), Russia (RU), Belgio (BE), Angola (AO), Cina (CN), Francia (FR), Irlanda (IE), Nigeria (NG) e Sud Africa (ZA), sono presenti sono individui con il cognome Lubasa, sebbene l'incidenza sia molto bassa in ciascuno di questi paesi.

Non è chiaro come il cognome Lubasa si sia diffuso in questi paesi, ma è probabile che sia dovuto a eventi storici come la colonizzazione, il commercio o la migrazione. La presenza del cognome Lubasa in questi diversi paesi potrebbe indicare un patrimonio condiviso o un legame ancestrale tra gli individui con questo cognome.

Significato del cognome Lubasa

Il cognome Lubasa ha un significato per le persone che lo portano, poiché fa parte della loro identità e storia familiare. Può avere significati o connessioni specifici all'interno della cultura o della comunità in cui ha avuto origine. Comprendere le origini e la diffusione del cognome Lubasa può fornire approfondimenti sulla storia e sul patrimonio condiviso delle persone con questo cognome in tutto il mondo.

Ulteriori ricerche sul cognome Lubasa potrebbero scoprire ulteriori informazioni sulle sue origini, significati e significato in diversi paesi e culture. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome Lubasa, i ricercatori possono comprendere meglio i modelli migratori e le connessioni storiche che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo.

Nel complesso, il cognome Lubasa è un cognome affascinante e unico che rappresenta le diverse connessioni culturali e storiche che esistono tra gli individui con questo cognome. Esplorando le origini e la prevalenza del cognome Lubasa, possiamo saperne di più sull'eredità condivisa e sugli antenati delle persone con questo cognome e apprezzare il ricco arazzo della storia umana che ha modellato la distribuzione dei cognomi a livello globale.

Il cognome Lubasa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lubasa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lubasa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lubasa

Vedi la mappa del cognome Lubasa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lubasa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lubasa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lubasa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lubasa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lubasa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lubasa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lubasa nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (992)
  2. Tanzania Tanzania (79)
  3. Uganda Uganda (12)
  4. Zambia Zambia (10)
  5. Filippine Filippine (6)
  6. Russia Russia (3)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Angola Angola (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)