Cognome Laabs

La storia del cognome Laabs

Il cognome Laabs è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome personale "Labo", che era una forma abbreviata di nomi come Lambert o Labor. Il cognome ha una lunga storia ed è stato ritrovato in varie parti del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e oggi molte persone ne portano avanti con orgoglio il nome.

Germania

In Germania, il cognome Laabs ha un'incidenza relativamente elevata, con oltre 2500 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune in Germania e ha una forte presenza nella società tedesca. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Germania e diffondersi in altre parti del paese nel corso del tempo.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Laabs, con oltre 2000 occorrenze del nome. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi e si sia affermato nella società americana. Molte famiglie Laab hanno stabilito la propria casa in vari stati del paese.

Brasile

In Brasile il cognome Laabs ha un'incidenza molto inferiore rispetto a Germania e Stati Uniti, con solo 132 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe avere una presenza minore nella società brasiliana, probabilmente a causa del minor numero di immigrati tedeschi che si sono stabiliti nel paese nel corso degli anni.

Altri Paesi

Sebbene la Germania, gli Stati Uniti e il Brasile abbiano la più alta incidenza del cognome Laabs, ci sono individui con questo cognome anche in diversi altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Canada, Polonia, Svizzera e Regno Unito hanno un piccolo numero di individui con il cognome Laabs, indicando che il nome si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e altri fattori.

Nel complesso, il cognome Laabs ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi. È un nome che porta con sé un senso di eredità e tradizione e molte persone sono orgogliose del loro legame con il nome della famiglia Laabs.

Individui notevoli con il cognome Laabs

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Laabs che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Laabs e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Wilhelm Laabs

Wilhelm Laabs era un pittore tedesco noto per i suoi paesaggi e le sue marine. Nato alla fine del XIX secolo, Laabs ottenne riconoscimenti per la sua arte realistica e dettagliata, catturando la bellezza della campagna e della costa tedesca nei suoi dipinti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando la sua eredità di artista di talento.

Anna Laabs

Anna Laabs è stata una scienziata pioniera nel campo della genetica. Nato all'inizio del XX secolo, Laabs ha fatto scoperte rivoluzionarie nello studio dei tratti ereditari e nel sequenziamento del DNA. Il suo lavoro ha gettato le basi per la futura ricerca nel campo della genetica e ha avuto un impatto duraturo sul campo. I contributi di Laabs alla scienza sono stati riconosciuti con numerosi premi e riconoscimenti.

Max Laab

Max Laabs era un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili. Nato a metà del XX secolo, Laabs è stato un pioniere nel campo dell'architettura, creando strutture eco-compatibili che si integravano perfettamente con l'ambiente naturale. Il suo lavoro ha ispirato una nuova generazione di architetti a dare priorità alla conservazione dell'ambiente nei loro progetti.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Laabs che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. I loro risultati testimoniano il talento e la dedizione di coloro che portano il nome Laabs.

Conclusione

Il cognome Laabs ha una storia lunga e leggendaria, con una presenza significativa nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti, in Brasile e oltre, il nome Laabs è stato portato avanti da generazioni di individui orgogliosi della propria eredità. Personaggi illustri con il cognome Laabs hanno lasciato il segno in vari campi, contribuendo all'eredità del nome. Il cognome Laabs continua ad avere un significato per molte famiglie oggi, servendo a ricordare il loro passato comune e a legarsi a un ricco patrimonio culturale.

Il cognome Laabs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laabs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laabs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laabs

Vedi la mappa del cognome Laabs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laabs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laabs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laabs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laabs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laabs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laabs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laabs nel mondo

.
  1. Germania Germania (2519)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2184)
  3. Brasile Brasile (132)
  4. Canada Canada (19)
  5. Polonia Polonia (8)
  6. Svizzera Svizzera (5)
  7. Bulgaria Bulgaria (3)
  8. Scozia Scozia (3)
  9. Austria Austria (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)