Cognome Lapiz

Le origini del cognome Lapiz

Il cognome Lapiz è un cognome unico e intrigante che ha una storia e un'origine affascinante. Deriva dalla parola spagnola per "matita" o "strumento per scrivere", il che suggerisce che i portatori originari di questo cognome potrebbero essere stati coinvolti in una professione legata alla scrittura o all'istruzione. L'uso di questo cognome potrebbe anche essere stato ispirato da un soprannome dato a un individuo noto per la sua abilità nella scrittura o nel disegno.

Significato storico del cognome Lapiz

Il cognome Lapiz ha una storia lunga e leggendaria, con testimonianze di individui che portano questo cognome risalenti a secoli fa. Nelle Filippine il cognome Lapiz è particolarmente diffuso, con un'alta incidenza di 4698 individui portatori di questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Lapiz potrebbe aver avuto origine nelle Filippine e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e le influenze coloniali.

In Perù è abbastanza diffuso anche il cognome Lapiz, con un'incidenza di 441 individui. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome Lapiz in Perù, probabilmente a causa dei legami storici tra Spagna e Perù e della colonizzazione spagnola della regione.

In Francia il cognome Lapiz è meno diffuso, con un'incidenza di 53 individui. Ciò suggerisce che il cognome Lapiz potrebbe avere una presenza minore in Francia rispetto ad altri paesi, ma è comunque un cognome notevole con una storia e un'origine uniche.

Migrazione e diffusione del cognome Lapiz

Nel corso della storia, il cognome Lapiz si è probabilmente diffuso in vari paesi attraverso la migrazione, il commercio e le influenze coloniali. La presenza di individui con il cognome Lapiz in paesi come Argentina, Stati Uniti, Austria, Germania e Spagna indica un'ampia distribuzione di questo cognome in diverse regioni del mondo.

In Argentina, il cognome Lapiz ha un'incidenza di 40 individui, suggerendo una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Lo stesso si può dire per gli Stati Uniti, dove ci sono 29 individui con il cognome Lapiz, indicando una piccola ma significativa popolazione di discendenti Lapiz nel paese.

In Austria, Germania e Spagna è presente anche il cognome Lapiz, con un'incidenza rispettivamente di 20, 15 e 15 individui. Ciò dimostra la natura diversificata e diffusa del cognome Lapiz e la sua presenza in vari paesi europei.

Popolarità moderna del cognome Lapiz

In tempi più recenti, il cognome Lapiz continua ad essere un cognome unico e intrigante che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Sebbene l'incidenza delle persone con il cognome Lapiz possa variare da paese a paese, il cognome rimane un simbolo notevole e distintivo del lignaggio e del patrimonio di una famiglia.

Con l'aumento della globalizzazione e dell'interconnessione, le persone con il cognome Lapiz possono trovarsi in contatto con altri discendenti Lapiz provenienti da tutto il mondo, creando un senso di unità e connessione tra le persone con un cognome condiviso.

Nel complesso, il cognome Lapiz è un cognome unico e affascinante che ha una storia lunga e leggendaria, con una presenza diffusa in diversi paesi e regioni. L'incidenza delle persone con il cognome Lapiz può variare, ma il cognome rimane un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Lapiz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lapiz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lapiz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lapiz

Vedi la mappa del cognome Lapiz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lapiz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lapiz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lapiz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lapiz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lapiz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lapiz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lapiz nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (4698)
  2. Perù Perù (441)
  3. Francia Francia (53)
  4. Argentina Argentina (40)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  6. Austria Austria (20)
  7. Germania Germania (15)
  8. Spagna Spagna (15)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  10. India India (7)
  11. Australia Australia (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Cile Cile (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Colombia Colombia (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Uruguay Uruguay (1)