Il cognome "Lapis" è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e profonde radici in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, la ricerca mostra che è stato documentato in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Esploriamo la storia e il significato del cognome "Lapis" in diverse parti del mondo.
Nelle Filippine, il cognome "Lapis" è relativamente comune, con un totale di 1345 casi registrati. La presenza del cognome nelle Filippine suggerisce un forte legame storico con il paese, forse risalente all'epoca coloniale o precedente. La prevalenza del cognome nelle Filippine indica una presenza significativa di individui con il cognome "Lapis" nella società filippina.
In Ungheria il cognome "Lapis" è meno diffuso rispetto alle Filippine, con un totale di 251 casi registrati. La minore incidenza del cognome in Ungheria può essere attribuita a migrazioni storiche o ad altri fattori culturali che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese. Pur essendo meno comune, la presenza del cognome "Lapis" in Ungheria indica una notevole presenza di individui con questo cognome nella società ungherese.
L'Italia è un altro paese dove è presente il cognome "Lapis", con un totale di 167 casi registrati. La presenza del cognome in Italia suggerisce un collegamento con la storia e la cultura italiana, possibilmente attraverso migrazioni storiche o altre influenze. L'incidenza del cognome "Lapis" in Italia indica una notevole presenza di individui con questo cognome nella società italiana.
Negli Stati Uniti, il cognome "Lapis" ha un totale di 159 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la storia del Paese come crogiolo di culture e provenienze diverse. L'incidenza del cognome "Lapis" negli Stati Uniti suggerisce una presenza diversificata di individui con questo cognome nella società americana.
Il cognome "Lapis" è presente anche in Brasile, con un totale di 79 episodi registrati. La presenza del cognome in Brasile indica un legame storico con il paese, forse attraverso la colonizzazione o altri eventi storici. L'incidenza del cognome "Lapis" in Brasile suggerisce una notevole presenza di individui con questo cognome nella società brasiliana.
In Indonesia, il cognome "Lapis" ha un totale di 46 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Indonesia riflette il diverso panorama culturale e la storia del paese. L'incidenza del cognome "Lapis" in Indonesia suggerisce una presenza di individui con questo cognome nella società indonesiana.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Lapis" è presente anche in paesi come Papua Nuova Guinea, Polonia, Argentina, Repubblica Democratica del Congo, Russia, Angola, Francia, Croazia, Malesia, Germania, Israele, Portogallo, Arabia Saudita, India, Ucraina, Perù, Canada, Turchia, Paesi Bassi, Oman, Albania, Australia, Brunei, Singapore, Bielorussia, Slovacchia, Cina, Repubblica Ceca, Inghilterra, Grecia, Giappone, Cambogia, Kazakistan, Lituania, Lettonia e Moldavia. Sebbene l'incidenza del cognome vari in ciascun paese, la sua presenza suggerisce una portata globale e un collegamento con diverse parti del mondo.
Nel complesso, il cognome "Lapis" è un cognome affascinante e diversificato con una ricca storia che trascende confini e culture. I diversi livelli di incidenza nei diversi paesi evidenziano la presenza globale e il significato degli individui con questo cognome unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lapis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lapis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lapis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lapis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lapis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lapis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lapis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lapis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.