Il cognome Lobel ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine da varie fonti, con significati e origini diverse a seconda della regione. Il cognome Lobel ha legami con paesi come Stati Uniti, Francia, Canada, Paesi Bassi, Sud Africa, Belgio, Inghilterra, Brasile, Israele, Cile, Uganda, Nigeria, Paraguay, Argentina, Australia, Spagna, Burkina Faso, Nuova Zelanda , Norvegia, Svezia, Portogallo, Croazia, Filippine, Polonia, Palestina, Austria, Russia, Singapore, Svizzera, Costa d'Avorio, Venezuela, Repubblica Ceca, Zimbabwe, Germania, Danimarca, Galles, Haiti, Indonesia, Italia, Madagascar, Isole Marshall e Messico.
Negli Stati Uniti, il cognome Lobel è relativamente comune, con un'incidenza di 1397. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei, in particolare da Francia, Belgio e altri paesi in cui il nome è prevalente. Le origini esatte del nome negli Stati Uniti sono incerte, ma è probabile che sia diventato popolare tra gli immigrati che si stabilirono in America.
In Francia il cognome Lobel ha un'incidenza di 284. Il nome potrebbe avere origini francesi, con possibili significati e associazioni con la storia e la cultura della regione. Il nome potrebbe derivare da una parola francese o da un nome di luogo, conferendogli un significato unico tra le popolazioni di lingua francese.
Con un'incidenza di 124 in Canada, il cognome Lobel potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni europei. Il nome potrebbe essersi affermato tra le popolazioni di lingua francese e inglese in Canada, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e delle influenze culturali.
Nei Paesi Bassi il cognome Lobel ha un'incidenza di 88. Il nome potrebbe avere origini olandesi, con possibili collegamenti con la storia e le tradizioni del paese. Il nome potrebbe derivare da una parola olandese o da un nome di luogo, conferendogli un'identità distinta tra le popolazioni di lingua olandese.
Il cognome Lobel ha un'incidenza di 66 in Sud Africa. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai coloni europei, in particolare da quelli dei Paesi Bassi e di altri paesi europei in cui il nome è comune. Il nome potrebbe essersi affermato tra diversi gruppi culturali in Sud Africa, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
In Belgio e in Inghilterra, il cognome Lobel ha un'incidenza di 61 in ciascun paese. Il nome può avere legami con la storia e la cultura di entrambi i paesi, con possibili associazioni con regioni o lingue specifiche. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o viaggiatori, contribuendo alla sua popolarità in diverse parti del Belgio e dell'Inghilterra.
Con un'incidenza di 48 in Brasile e 36 in Israele, il cognome Lobel potrebbe essere stato introdotto da immigrati o coloni provenienti da diverse parti del mondo. Il nome potrebbe avere significati e origini unici in Brasile e Israele, riflettendo le diverse influenze culturali presenti in entrambi i paesi.
In Cile, Uganda e Nigeria, il cognome Lobel ha un'incidenza rispettivamente di 34, 33 e 29. Il nome potrebbe essere stato adottato da diversi gruppi culturali in questi paesi, con variazioni nella pronuncia e nell'ortografia. Il nome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, adattandosi ai contesti linguistici e culturali di Cile, Uganda e Nigeria.
Con un'incidenza di 25 in Paraguay, 24 in Argentina e 20 in Australia, il cognome Lobel potrebbe essersi affermato tra le diverse popolazioni di questi paesi. Il nome può avere significati e origini diversi in Paraguay, Argentina e Australia, riflettendo le storie complesse e la diversità culturale presenti in ogni paese.
In Spagna il cognome Lobel ha un'incidenza di 19, mentre in Burkina Faso l'incidenza è di 10. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o commercianti, contribuendo alla sua presenza in Spagna e Burkina Faso. Il nome può avere legami con regioni o lingue specifiche, riflettendo le diverse influenze presenti in entrambi i paesi.
Il cognome Lobel ha un'incidenza di 8 in Nuova Zelanda, 7 in Norvegia e 5 in Svezia. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi da migranti o viaggiatori, aggiungendosi alla diversità linguistica e culturale di Nuova Zelanda, Norvegia e Svezia. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia, adattandosi alle lingue e ai dialetti locali.
Con un'incidenza di 4 in Portogallo e Croazia e 3 nelle Filippine, ilil cognome Lobel può avere significati e origini unici in questi paesi. Il nome potrebbe essere stato adottato da diversi gruppi culturali, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Il nome può avere connotazioni e associazioni diverse in Portogallo, Croazia e Filippine, riflettendo le diverse influenze storiche presenti in ciascun paese.
Con un'incidenza di 1 in diversi paesi come Palestina, Austria, Russia, Singapore, Svizzera, Costa d'Avorio, Venezuela, Repubblica Ceca, Zimbabwe, Germania, Danimarca, Galles, Haiti, Indonesia, Italia, Madagascar, Isole Marshall e Messico, il cognome Lobel può avere significati e origini diversi in ciascuno di questi paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto da migranti, commercianti o coloni, contribuendo alla sua presenza in diverse regioni del mondo. Il nome potrebbe aver subito trasformazioni nel tempo, adattandosi ai contesti linguistici e culturali di Palestina, Austria, Russia, Singapore, Svizzera, Costa d'Avorio, Venezuela, Repubblica Ceca, Zimbabwe, Germania, Danimarca, Galles, Haiti, Indonesia, Italia, Madagascar , Isole Marshall e Messico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lobel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lobel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lobel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lobel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lobel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lobel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lobel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lobel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.