Cognome Lobelles

In qualità di esperto di cognomi, nella mia ricerca mi sono imbattuto in vari cognomi e oggi approfondirò il cognome "Lobelles". I cognomi sono un aspetto affascinante della genealogia e possono fornire informazioni sulla storia e sulle origini di una famiglia. Il cognome "Lobelles" non fa eccezione, con le sue caratteristiche uniche e il suo significato storico.

Origine e significato

Il cognome 'Lobelles' ha origine in Spagna, con una prevalenza di 35 occorrenze nel Paese. Si trova anche a Cuba, con solo 1 incidenza segnalata. L'origine del cognome può fornire preziose informazioni sulla storia e sul background della famiglia che lo porta.

Origine spagnola

In Spagna, è probabile che il cognome "Lobelles" abbia origine da una posizione geografica specifica, da una professione o da una caratteristica personale. I cognomi hanno spesso un significato letterale o rappresentano una connessione con un luogo o un'occupazione particolare. È possibile che "Lobelles" possa avere origine da una città, un villaggio o una regione della Spagna, oppure potrebbe essere associato a un commercio o a un attributo fisico specifico.

Origine cubana

Con solo 1 incidenza segnalata a Cuba, la presenza del cognome "Lobelles" nel paese potrebbe essere il risultato della migrazione o di un legame familiare con la Spagna. La storia di Cuba è intrecciata con la colonizzazione spagnola e molti cognomi del paese hanno origini spagnole. La singola occorrenza di "Lobelles" a Cuba può indicare una storia familiare o un modello migratorio unico.

Significato storico

Il cognome "Lobelles" ha probabilmente un ricco significato storico, con potenziali legami con eventi o individui significativi. I cognomi spesso riflettono il contesto sociale, culturale e politico dell'epoca in cui hanno avuto origine, offrendo uno sguardo sulla vita delle persone che li hanno portati.

Storia spagnola

In Spagna, la storia del cognome "Lobelles" può essere collegata a specifici eventi storici, regioni o famiglie. La prevalenza del cognome nel paese suggerisce una presenza di lunga data e un legame con la cultura e la società spagnola. La ricerca sul contesto storico di "Lobelles" in Spagna può far luce sulle origini e sul patrimonio della famiglia.

Storia cubana

A Cuba, la presenza del cognome "Lobelles" potrebbe essere legata alla storia coloniale del paese e ai modelli migratori. La singola occorrenza di "Lobelles" a Cuba indica una storia familiare unica e potenzialmente evidenzia i collegamenti tra Spagna e Cuba. Esplorare il significato storico di "Lobelles" a Cuba può rivelare approfondimenti sul passato e sull'identità della famiglia.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica è uno strumento prezioso per scoprire la storia e le origini di un cognome. Analizzando documenti storici, dati di censimento e documenti di famiglia, i ricercatori possono tracciare il lignaggio di una famiglia e scoprire collegamenti con regioni, eventi e individui specifici.

Documenti spagnoli

In Spagna, la ricerca genealogica sul cognome "Lobelles" può comportare l'esplorazione di registri parrocchiali, registri civili e altri documenti storici. Tracciando la presenza di "Lobelles" in diverse regioni e periodi di tempo, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulle origini e sui movimenti della famiglia.

Documenti cubani

A Cuba, la ricerca genealogica sulle "Lobelles" può comportare l'esame di documenti coloniali, documenti di immigrazione e altre fonti storiche. La singola occorrenza del cognome nel paese può rappresentare una sfida di ricerca unica, ma offre anche l'opportunità di scoprire dettagli specifici sulla storia e il background della famiglia.

Presenza moderna

La presenza del cognome "Lobelles" nei tempi moderni può fornire spunti sulla dispersione e sull'evoluzione della famiglia nel corso delle generazioni. I cognomi spesso subiscono cambiamenti e adattamenti man mano che vengono tramandati nel corso degli anni, riflettendo le esperienze e le identità della famiglia.

Discendenti spagnoli

In Spagna, i discendenti della famiglia "Lobelles" possono essere sparsi in tutto il paese, con diversi collegamenti con le loro radici ancestrali. Le 35 occorrenze segnalate del cognome suggeriscono una presenza diffusa e rami familiari potenzialmente diversificati. I discendenti moderni di "Lobelles" possono avere interpretazioni diverse della loro storia familiare e identità.

Discendenti cubani

A Cuba, i discendenti di "Lobelles" possono portare avanti il ​​nome della famiglia con orgoglio e curiosità per le proprie radici. La singola occorrenza del cognome nel paese può indicare un ramo familiare più piccolo o un modello migratorio unico. I discendenti moderni dei "Lobelles" a Cuba potrebbero cercare di scoprire la storia della loro famiglia e connettersi con la loro eredità spagnola.

In qualità di esperto di cognomi, sono costantemente incuriosito dalle storie e dalle storie dietro ogni nome. Il cognome "Lobelles"non fa eccezione, con le sue origini in Spagna e una presenza a Cuba. Esplorando il significato storico, la ricerca genealogica e la presenza moderna dei "Lobelles", possiamo acquisire una comprensione più profonda del passato della famiglia e dei collegamenti con il presente.

Il cognome Lobelles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lobelles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lobelles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lobelles

Vedi la mappa del cognome Lobelles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lobelles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lobelles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lobelles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lobelles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lobelles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lobelles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lobelles nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (35)
  2. Cuba Cuba (1)