Cognome Lockey

La storia del cognome Lockey

Il cognome Lockey ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che aveva una ciocca di capelli o un'acconciatura caratteristica. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto e diffuso in diverse parti del globo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Lockey è più comune in Inghilterra, con un'incidenza significativa nelle regioni gb-eng e gb-sct. Il nome è stato ritrovato in documenti risalenti al XVIII secolo, indicando una presenza di lunga data nel paese. È probabile che il cognome Lockey abbia origini inglesi, anche se potrebbe essere stato influenzato da altre lingue e culture nel corso degli anni.

Stati Uniti

Il cognome Lockey è presente anche negli Stati Uniti, con una notevole incidenza nel Paese. Il nome si trova in vari stati della nazione, indicando una presenza diffusa tra le famiglie americane. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dal Regno Unito o da altri paesi, contribuendo alla sua diversità e distribuzione.

Altri Paesi

Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Lockey può essere trovato in numerosi altri paesi, tra cui Sud Africa, Canada, Australia e Filippine. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in queste regioni, rappresenta comunque una presenza significativa e un ricco patrimonio culturale. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nei diversi paesi riflettono la diversità e l'adattabilità del nome nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Lockey

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Lockey che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome e a ispirare le generazioni future.

Giovanni Lockey

Uno degli individui più noti con il cognome Lockey è John Lockey, un inventore e imprenditore britannico. Lockey ha il merito di aver inventato una nuova tecnologia rivoluzionaria che ha trasformato il modo in cui comunichiamo. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla società e gli è valso un posto nei libri di storia come pioniere nel suo campo.

Emily Lockey

Un'altra persona degna di nota con il cognome Lockey è Emily Lockey, una rinomata artista e scultrice. Lo stile unico e l'approccio innovativo di Lockey alla sua arte hanno raccolto consensi e riconoscimenti internazionali. Il suo lavoro continua a ispirare e affascinare il pubblico di tutto il mondo, consolidando il suo posto nel mondo dell'arte.

Il futuro del cognome Lockey

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Lockey continuerà probabilmente ad adattarsi e a crescere. Con una ricca storia e una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo, il nome ha il potenziale per durare per le generazioni a venire. Sarà interessante vedere come il cognome Lockey continuerà ad evolversi e a plasmare il mondo in futuro.

Il cognome Lockey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lockey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lockey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lockey

Vedi la mappa del cognome Lockey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lockey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lockey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lockey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lockey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lockey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lockey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lockey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1760)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1248)
  3. Sudafrica Sudafrica (258)
  4. Canada Canada (155)
  5. Australia Australia (128)
  6. Filippine Filippine (46)
  7. Scozia Scozia (40)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (37)
  9. Irlanda Irlanda (14)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  11. Galles Galles (10)
  12. Argentina Argentina (9)
  13. Belgio Belgio (9)
  14. Israele Israele (8)
  15. Cina Cina (4)