Cognome Lackey

La storia del lacchè del cognome

Il cognome Lackey ha una storia lunga e interessante, con origini risalenti a secoli fa. Questo cognome è di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "lacig", che significa servitore o inserviente. Era spesso usato per riferirsi a qualcuno che lavorava come lacchè o cameriere in una famiglia nobile.

Origini del cognome Lacchè

Il cognome Lackey si trova principalmente nei paesi di lingua inglese, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 24.329 persone con il cognome Lackey negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Si trova anche in altri paesi di lingua inglese come Canada, Regno Unito, Australia e Irlanda.

In Canada ci sono 759 persone con il cognome Lackey, mentre nel Regno Unito ci sono 347 persone in Inghilterra, 25 in Irlanda del Nord, 14 in Scozia e 4 in Galles. In Australia ci sono 138 persone con il cognome Lackey, mentre in Irlanda ce ne sono 90.

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Lackey può essere trovato anche in paesi come Sud Africa, Liberia, Tailandia, Germania, Nuova Zelanda, Kenya, Svezia, Hong Kong, Filippine, Cile, India, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Cina, Ecuador, Ungheria, Indonesia, Giamaica, Kuwait, Isole Cayman, Messico, Malesia, Namibia, Paesi Bassi, Afghanistan, Panama, Austria, Russia, Arabia Saudita, Botswana, Svizzera, Singapore, Colombia, Vietnam, Spagna e Guam .

Individui notevoli con il cognome Lacchè

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lackey. Uno di questi individui è Mercedes Lackey, un'autrice americana nota per i suoi romanzi fantasy e racconti. Ha scritto oltre 100 libri e ha ricevuto il Lambda Literary Award per la migliore fantascienza/fantasy gay/lesbica. Un altro personaggio notevole con il cognome Lackey è John M. Lackey, un lanciatore di baseball professionista americano che ha giocato per squadre come i Chicago Cubs e i Boston Red Sox.

Altri personaggi importanti con il cognome Lackey includono Jerry Lackey, un giornalista e autore americano noto per il suo lavoro sui giornali del Texas, e Ryan Lackey, un imprenditore americano ed esperto di sicurezza informatica noto per il suo lavoro nel campo della privacy digitale e della sicurezza Internet.

Popolarità del cognome Lacchè

Il cognome Lackey è rimasto relativamente popolare nel corso della storia, e molti individui hanno continuato a portare avanti il ​​nome. Sebbene le sue origini possano risiedere nel ruolo di servitore o assistente, il cognome Lackey si è evoluto per essere associato a individui provenienti da contesti e professioni diversi.

Oggi, il cognome Lackey può essere trovato in una vasta gamma di settori e campi, dalla letteratura e lo sport al giornalismo e alla sicurezza informatica. La sua prevalenza nei paesi di lingua inglese evidenzia l'impatto che gli individui con il cognome Lackey hanno avuto sulla società e sulla cultura.

Nel complesso, il cognome Lackey ha una ricca storia e continua a essere un cognome importante in varie parti del mondo. Le sue associazioni con il servizio e la professionalità lo hanno reso un nome rispettato e riconoscibile tra molti.

Il cognome Lackey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lackey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lackey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lackey

Vedi la mappa del cognome Lackey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lackey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lackey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lackey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lackey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lackey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lackey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lackey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24329)
  2. Canada Canada (759)
  3. Inghilterra Inghilterra (347)
  4. Australia Australia (138)
  5. Sudafrica Sudafrica (110)
  6. Irlanda Irlanda (90)
  7. Liberia Liberia (82)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (25)
  9. Thailandia Thailandia (14)
  10. Scozia Scozia (14)
  11. Germania Germania (12)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  13. Kenya Kenya (9)
  14. Svezia Svezia (5)
  15. Galles Galles (4)
  16. Hong Kong Hong Kong (4)
  17. Filippine Filippine (3)
  18. Cile Cile (3)
  19. India India (2)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  21. Brasile Brasile (2)
  22. Cina Cina (2)
  23. Ecuador Ecuador (2)
  24. Ungheria Ungheria (2)
  25. Indonesia Indonesia (1)
  26. Giamaica Giamaica (1)
  27. Kuwait Kuwait (1)
  28. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Namibia Namibia (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Afghanistan Afghanistan (1)
  34. Panama Panama (1)
  35. Austria Austria (1)
  36. Russia Russia (1)
  37. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  38. Botswana Botswana (1)
  39. Svizzera Svizzera (1)
  40. Singapore Singapore (1)
  41. Colombia Colombia (1)
  42. Vietnam Vietnam (1)
  43. Spagna Spagna (1)
  44. Guam Guam (1)