Cognome Lasky

Le origini del cognome Lasky

Il cognome Lasky è di origine dell'Europa orientale, con le sue radici nella Repubblica Ceca e in Slovacchia. Deriva dalla parola ceca "lasky" o dalla parola slovacca "lasky", che significano entrambe "amore" o "affetto". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente noti per la loro natura amorevole e affettuosa.

Diffusione del cognome Lasky

Nel corso dei secoli il cognome Lasky si è diffuso oltre le sue originarie radici dell'Europa orientale. Ora può essere trovato in paesi di tutto il mondo, con gli Stati Uniti che hanno la più alta incidenza del cognome, con 4.902 individui che portano il nome. Altri paesi con un numero significativo di persone con il cognome Lasky includono Marocco (307), Australia (108), Canada (88) e Inghilterra (73).

In Russia, il cognome Lasky è meno comune, con solo 68 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alle diverse influenze linguistiche e culturali della regione, che hanno plasmato i cognomi della popolazione. Allo stesso modo, in paesi come Messico, Francia e Ungheria, anche il cognome Lasky è relativamente raro, con meno di 50 persone che portano questo nome in ciascun paese.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Lasky è comunque riuscito a diffondersi in diverse regioni come la Repubblica Ceca, l'Indonesia e Israele, dove ci sono un piccolo numero di persone con questo cognome. Questa diffusione globale del cognome evidenzia l'interconnessione del mondo e come i cognomi possano trascendere i confini geografici.

Individui notevoli con il cognome Lasky

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lasky. Uno di questi individui è Jesse Lasky, un produttore cinematografico americano che ha co-fondato la Paramount Pictures. Il suo contributo all'industria cinematografica ha avuto un impatto duraturo e la Paramount Pictures è diventata uno degli studi cinematografici iconici e di maggior successo di Hollywood.

Un'altra figura notevole con il cognome Lasky è Charles Lasky, un rinomato avvocato e studioso di diritto noto per il suo lavoro nel campo dei diritti civili e del diritto costituzionale. La sua difesa della parità di diritti e della giustizia gli è valsa un posto nella storia come paladino della giustizia sociale e dell'uguaglianza.

Nel mondo della musica c'è anche una figura notevole che porta il cognome Lasky. Jess Stacy, un pianista jazz noto per il suo modo di suonare virtuosistico e lo stile innovativo, ha lasciato un'eredità duratura nel mondo della musica. Il suo contributo alla musica jazz ha influenzato generazioni di musicisti e continua a ispirare gli artisti fino ad oggi.

Il significato moderno del cognome Lasky

Oggi, il cognome Lasky continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé la storia e l'eredità delle persone che prima portavano il nome. Sebbene le origini del cognome possano essere radicate nell'Europa orientale, la sua diffusione globale e la presenza in paesi di tutto il mondo lo hanno reso un cognome veramente internazionale.

Le persone con il cognome Lasky possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia che deriva dal loro cognome. Che si tratti di discendenti di immigrati cechi, coloni slovacchi o di origini ancestrali diverse, il cognome Lasky serve a ricordare la diversità e l'interconnessione del mondo in cui viviamo.

Il cognome Lasky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lasky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lasky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lasky

Vedi la mappa del cognome Lasky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lasky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lasky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lasky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lasky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lasky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lasky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lasky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4902)
  2. Marocco Marocco (307)
  3. Australia Australia (108)
  4. Canada Canada (88)
  5. Inghilterra Inghilterra (73)
  6. Russia Russia (68)
  7. Messico Messico (40)
  8. Francia Francia (34)
  9. Ungheria Ungheria (32)
  10. Belgio Belgio (13)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  13. Bielorussia Bielorussia (4)
  14. Yemen Yemen (3)
  15. Cina Cina (3)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  17. Indonesia Indonesia (3)
  18. Israele Israele (3)
  19. Germania Germania (2)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Qatar Qatar (1)
  22. Serbia Serbia (1)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Argentina Argentina (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Ucraina Ucraina (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  30. Gabon Gabon (1)
  31. Scozia Scozia (1)
  32. Hong Kong Hong Kong (1)
  33. Croazia Croazia (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. India India (1)
  36. Iraq Iraq (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Giappone Giappone (1)