Cognome Lockhart

La storia del cognome Lockhart

Il cognome Lockhart è di origine scozzese e ha una storia ricca e affascinante. Il nome deriva dalle parole in inglese antico "locc", che significa ciocca di capelli, e "heort", che significa cervo o cervo. Ciò suggerisce che il portatore originale del nome potrebbe essere stato conosciuto per la sua acconciatura caratteristica o per la sua abilità nella caccia al cervo.

Origini del nome Lockhart

Il cognome Lockhart può essere fatto risalire al XII secolo in Scozia, dove la famiglia Lockhart possedeva terre nel Lanarkshire. Il primo uso documentato del nome fu da parte di Sir Simon Locard, che visse durante il regno di re Alessandro II di Scozia. La famiglia Lockhart ha avuto un ruolo di primo piano nella storia scozzese, con diversi membri che hanno ricoperto il ruolo di cavalieri, baronetti e nobili.

Nel corso dei secoli, la famiglia Lockhart si è ramificata in diverse parti del mondo, tra cui Inghilterra, Irlanda, Canada, Australia e Stati Uniti. Oggi, il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, in Canada e in Inghilterra, dove ha un tasso di incidenza significativo.

Personaggi notevoli con il cognome Lockhart

Nel corso della storia, il cognome Lockhart è stato associato a diverse figure importanti che hanno lasciato il segno in vari campi. Una di queste figure di spicco è George Lockhart, un politico e scrittore scozzese che ha svolto un ruolo chiave nell'Illuminismo scozzese. Lockhart era noto per la sua intelligenza e il suo intelletto, e i suoi contributi alla letteratura e alla politica sono ricordati ancora oggi.

Un altro personaggio famoso con il cognome Lockhart è Anne Lockhart, un'attrice americana nota soprattutto per il suo ruolo di tenente Sheba nella serie televisiva originale Battlestar Galactica. Il talento e la versatilità di Lockhart l'hanno resa una figura rispettata nel settore dell'intrattenimento.

Stemma e motto della famiglia Lockhart

Lo stemma della famiglia Lockhart è parte integrante del patrimonio e dell'identità della famiglia. Lo stemma presenta tipicamente simboli come un cervo, una ciocca di capelli e vari colori e motivi che riflettono il lignaggio e i valori della famiglia. Il motto della famiglia Lockhart è "Corda serata pando", che si traduce in "Apro i cuori chiusi". Questo motto simboleggia l'impegno della famiglia Lockhart ad aprire i cuori e le menti attraverso le proprie azioni e parole.

Diffusione del cognome Lockhart

Nel corso dei secoli il cognome Lockhart si è diffuso in diverse parti del mondo, con una presenza significativa in paesi come Stati Uniti, Canada e Inghilterra. Il tasso di incidenza del cognome varia da paese a paese, con gli Stati Uniti che hanno il maggior numero di individui con il cognome Lockhart.

Cognome Lockhart negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lockhart è più comune in stati come Texas, California e Florida. Il cognome ha una forte presenza nella cultura e nella storia americana, con diversi individui che portano il nome che apportano contributi significativi a vari campi come la politica, gli affari e le arti.

Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono oltre 35.000 persone con il cognome Lockhart, il che lo rende uno dei cognomi più diffusi nel paese. La famiglia Lockhart ha una storia lunga e leggendaria in America, con molti discendenti che affondano le loro radici negli immigrati scozzesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo.

Cognome Lockhart in Canada

In Canada, il cognome Lockhart è relativamente meno comune rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono ancora oltre 4.000 persone con questo cognome nel paese, in particolare in province come Ontario, British Columbia e Alberta. La famiglia Lockhart è presente nella società canadese, con molti discendenti che contribuiscono allo sviluppo culturale ed economico del paese.

Il cognome Lockhart ha un forte legame con l'eredità scozzese del Canada, con molti Lockhart canadesi che celebrano i loro legami ancestrali con la Scozia attraverso eventi culturali e festival. La prevalenza del cognome Lockhart in Canada dimostra la natura diversificata e multiculturale della popolazione del paese.

Cognome Lockhart in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Lockhart è più comune in regioni come Londra, Yorkshire e Lancashire. Il cognome ha un tasso di incidenza significativo in Inghilterra, con oltre 2.000 individui che portano il nome Lockhart. La famiglia Lockhart ha una lunga storia in Inghilterra, con diversi membri della famiglia che ricoprono ruoli importanti nella società inglese.

Il cognome Lockhart in Inghilterra è associato alla nobiltà e al prestigio, con molti Lockhart inglesi che detengono titoli come baronetto o cavaliere. Lo stemma e il motto della famiglia sono simboli del patrimonio e delle tradizioni della famiglia Lockhart, che sono stati tramandatigenerazioni.

Conclusione

Il cognome Lockhart ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Scozia alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, la famiglia Lockhart ha lasciato un'eredità duratura in vari campi e industrie. Lo stemma e il motto della famiglia fungono da simboli del patrimonio e dei valori della famiglia Lockhart, che continuano a essere sostenuti anche oggi dai discendenti.

Il cognome Lockhart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lockhart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lockhart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lockhart

Vedi la mappa del cognome Lockhart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lockhart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lockhart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lockhart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lockhart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lockhart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lockhart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lockhart nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35591)
  2. Canada Canada (4308)
  3. Inghilterra Inghilterra (2878)
  4. Scozia Scozia (2027)
  5. Australia Australia (1741)
  6. Bahamas Bahamas (1349)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (831)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (547)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (524)
  10. Francia Francia (466)
  11. Dominica Dominica (282)
  12. Sudafrica Sudafrica (278)
  13. Irlanda Irlanda (218)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  15. Argentina Argentina (123)