Cognome Lockwood

La storia del cognome Lockwood

Il cognome Lockwood è di origine anglosassone e deriva dalle parole dell'inglese antico "loca" che significa serratura e "wudu" che significa legno. Come cognome topografico, sarebbe stato dato a qualcuno che viveva vicino a una serratura prominente o distintiva nel bosco. Il primo esempio documentato del cognome Lockwood risale al Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Uluric de Lochewode era elencato come proprietario terriero nello Yorkshire, in Inghilterra.

Migrazione e distribuzione del cognome Lockwood

Nel corso dei secoli, il cognome Lockwood si è diffuso oltre le sue origini in Inghilterra, in varie parti del mondo. L'analisi dei dati sulla distribuzione dei cognomi rivela che gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Lockwood, con oltre 26.456 individui che portano quel nome. Segue il Regno Unito, con l'Inghilterra che conta 11.022 individui e Galles, Scozia e Irlanda del Nord con numeri più piccoli ma significativi.

In Australia, ci sono 3.652 individui con il cognome Lockwood, indicando la presenza del nome nel paese sin dall'epoca coloniale. Anche Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa hanno un numero notevole di portatori del cognome Lockwood, suggerendo una diffusa migrazione di individui con questo cognome in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Lockwood

Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui degni di nota con il cognome Lockwood che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una di queste persone è Belva Ann Lockwood, un'avvocatessa americana e sostenitrice dei diritti delle donne che divenne la prima donna a esercitare la professione legale davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti nel 1879.

Nel mondo dello sport, Suzann Pettersen Lockwood è una golfista professionista norvegese che ha ottenuto il successo nel LPGA Tour e nel Ladies European Tour. La sua abilità e determinazione l'hanno resa una figura rispettata nel mondo del golf.

Inoltre, il cognome Lockwood è stato associato a vari sforzi artistici e creativi. Stephanie Lockwood-Blunden è un'attrice britannica nota per il suo lavoro nel cinema e in televisione, mentre William Lockwood era un pittore inglese ed espositore della Royal Academy nel XIX secolo.

Stemma e stemma della famiglia Lockwood

Come molti cognomi antichi, la famiglia Lockwood ha il proprio stemma e stemma di famiglia distintivi. Lo stemma include tipicamente simboli e motivi che rappresentano i valori, la storia e le origini della famiglia. Lo stemma della famiglia Lockwood presenta uno scudo con un campo blu e un gallone dorato, che simboleggia protezione e difesa. La testa di un lupo d'argento nella parte superiore dello scudo rappresenta lealtà e tutela, tratti associati al lignaggio della famiglia Lockwood.

Stemmi e stemmi di famiglia venivano storicamente utilizzati per identificare individui e famiglie sul campo di battaglia o nei documenti ufficiali. Sono stati anche tramandati di generazione in generazione come simbolo di eredità e lignaggio. Oggi, lo stemma della famiglia Lockwood funge da fiero ricordo della ricca storia e delle tradizioni della famiglia.

Conclusione

Il cognome Lockwood porta con sé un'eredità di resilienza, creatività e ambizione. Dalle sue umili origini in Inghilterra alla sua presenza diffusa in tutto il mondo, il nome Lockwood ha lasciato un segno indelebile nella storia. Grazie ai successi di individui illustri e ai simboli duraturi dello stemma di famiglia, il cognome Lockwood continua a ispirare ammirazione e rispetto.

Il cognome Lockwood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lockwood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lockwood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lockwood

Vedi la mappa del cognome Lockwood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lockwood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lockwood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lockwood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lockwood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lockwood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lockwood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lockwood nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26456)
  2. Inghilterra Inghilterra (11022)
  3. Australia Australia (3652)
  4. Canada Canada (1814)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (501)
  6. Francia Francia (246)
  7. Galles Galles (174)
  8. Scozia Scozia (172)
  9. Sudafrica Sudafrica (140)
  10. Nicaragua Nicaragua (108)
  11. Belize Belize (82)
  12. Bahrain Bahrain (59)
  13. Germania Germania (57)
  14. Spagna Spagna (51)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (34)