Cognome Lodwick

La storia del cognome Lodwick

Il cognome Lodwick ha una storia ricca e affascinante che abbraccia secoli e continenti. Questo cognome ha le sue origini in Inghilterra, dove si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Leobwine". Il nome "Leobwine" era composto dagli elementi "leof", che significa amato, e "vino", che significa amico, ed era un nome comune nell'Inghilterra medievale.

Nel corso del tempo, il nome "Leobwine" si è evoluto nel cognome Lodwick, che fu registrato per la prima volta nel Domesday Book del 1086. Il Domesday Book era un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore ed elencava i proprietari terrieri e i loro beni al fine di determinare le tasse dovute.

Migrazione del cognome Lodwick

Come molti cognomi, il cognome Lodwick si diffuse in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Lodwick, con 624 occorrenze. Ciò non sorprende, poiché gli Stati Uniti hanno una lunga storia di immigrazione e una popolazione diversificata.

L'Australia, con 147 occorrenze del cognome Lodwick, ha anche una popolazione significativa di Lodwick. Molti australiani possono far risalire i loro antenati all'Inghilterra, dove ha avuto origine il cognome Lodwick.

Nel Regno Unito, il cognome Lodwick si trova più comunemente in Galles, con 127 occorrenze. Anche l'Inghilterra e la Scozia hanno un numero significativo di Lodwick, rispettivamente con 117 e 5 occorrenze.

Il Canada ha 64 occorrenze del cognome Lodwick, mentre il Sud Africa ne ha 15. Altri paesi con un numero minore di Lodwick includono Argentina, Papua Nuova Guinea, Tanzania, Israele, Zimbabwe, Cipro, Danimarca, Francia, Giamaica, Malesia, Norvegia, Polonia e Svezia.

Lodwick notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lodwick. Uno di questi individui è William Lodwick, un importante avvocato dell'America coloniale. William Lodwick era noto per la sua abilità in aula e per la sua dedizione alla giustizia.

Un altro Lodwick degno di nota è Emily Lodwick, una rinomata artista i cui dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Il lavoro di Emily Lodwick è noto per i suoi colori vivaci e lo stile unico.

Nel mondo dello sport, John Lodwick era un atleta leggendario che stabilì diversi record nell'atletica leggera. La determinazione e la spinta di John Lodwick hanno ispirato molti giovani atleti a perseguire i propri sogni.

Nel complesso, il cognome Lodwick ha una storia lunga e leggendaria, con radici in Inghilterra e rami che raggiungono tutto il mondo. Con il suo ricco patrimonio e la sua popolazione diversificata, il cognome Lodwick continua a essere celebrato e apprezzato da molte famiglie oggi.

Il cognome Lodwick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lodwick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lodwick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lodwick

Vedi la mappa del cognome Lodwick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lodwick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lodwick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lodwick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lodwick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lodwick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lodwick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lodwick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (624)
  2. Australia Australia (147)
  3. Galles Galles (127)
  4. Inghilterra Inghilterra (117)
  5. Canada Canada (64)
  6. Sudafrica Sudafrica (15)
  7. Argentina Argentina (9)
  8. Scozia Scozia (5)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  10. Tanzania Tanzania (3)
  11. Israele Israele (2)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  13. Cipro Cipro (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Giamaica Giamaica (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Svezia Svezia (1)