Il cognome Logan è ricco di storia e ha un'origine affascinante che abbraccia più paesi. Approfondiamo il significato profondamente radicato di questo cognome ed esploriamo la sua prevalenza in tutto il mondo.
Il cognome Logan ha origini scozzesi e deriva dalla parola gaelica “lagan”, che significa piccola terra concava o bassa. Questo cognome fu trovato per la prima volta nell'Ayrshire, in Scozia, dove la famiglia Logan deteneva una sede familiare fin dai tempi antichi. Il cognome è anche associato in modo prominente al clan Logan, originario delle Highlands scozzesi.
Nel corso della storia, il cognome Logan si è diffuso in lungo e in largo, con i discendenti del clan che emigrano in varie parti del mondo. Questa migrazione ha portato il cognome ad assumere diverse varianti e adattamenti, a seconda della regione e della lingua.
Negli Stati Uniti il cognome Logan è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 88.558. Questa elevata prevalenza può essere attribuita all'afflusso di immigrati scozzesi che portarono con sé il cognome Logan nel Nuovo Mondo. Oggi, il nome Logan è ampiamente riconosciuto ed è diventato un appuntamento fisso nella società americana.
Molte figure importanti della storia e della cultura americana hanno portato il cognome Logan, consolidando ulteriormente la sua presenza nel paese. Dai politici agli artisti dello spettacolo, il nome Logan ha lasciato un impatto duraturo su vari aspetti della vita americana.
In Inghilterra anche il cognome Logan è ben consolidato, con un tasso di incidenza di 9.552. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti, il cognome Logan ha una presenza significativa in Inghilterra, in particolare in regioni come Londra e Manchester. Le famiglie inglesi con il cognome Logan hanno un'orgogliosa eredità che risale a secoli fa.
In Australia, il cognome Logan è prevalente, con un tasso di incidenza di 8.604. Le famiglie australiane con il cognome Logan hanno contribuito al ricco arazzo della società australiana, lasciando il segno nella storia e nella cultura del paese. Il cognome Logan è una testimonianza della variegata popolazione immigrata che ha plasmato l'Australia nel corso degli anni.
Al di fuori degli Stati Uniti, dell'Inghilterra e dell'Australia, il cognome Logan può essere trovato in vari paesi del mondo. Dal Canada al Sud Africa, il nome Logan ha una presenza che trascende confini e culture. La storia e le tradizioni uniche di ogni paese hanno influenzato l'evoluzione del cognome, risultando in diverse varianti e pronunce.
Con un tasso di incidenza di 4.625 in Liberia, il cognome Logan ha una presenza notevole in questo paese dell'Africa occidentale. Le radici del nome Logan affondano nella storia della Liberia, con famiglie che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati.
In Irlanda, il cognome Logan ha un tasso di incidenza di 810. Le famiglie irlandesi che portano il nome Logan hanno una ricca storia genealogica che riflette l'eredità celtica del paese. Il cognome Logan è parte integrante dell'identità culturale irlandese, con molte famiglie che fanno risalire il loro lignaggio a tempi antichi.
In tutto il mondo, anche paesi come la Nuova Zelanda, il Ghana, la Giamaica e le Filippine hanno un numero significativo di persone con il cognome Logan. Il paesaggio culturale unico di ogni regione ha influenzato la percezione e l'interpretazione del cognome, riflettendo la diversità e la ricchezza dell'esperienza umana.
Dalle affollate strade di Tokyo ai paesaggi sereni della Nuova Zelanda, il cognome Logan può essere sentito echeggiare in vari angoli del mondo. La sua presenza duratura serve a ricordare il patrimonio condiviso e l'interconnessione di tutta l'umanità.
Mentre continuiamo a svelare l'intricato arazzo del cognome Logan, acquisiamo un apprezzamento più profondo per la ricchezza della storia umana e i modi in cui il nostro passato condiviso ha plasmato il presente. Il cognome Logan testimonia la resilienza, la diversità e l'interconnessione di tutte le culture e tutti i popoli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Logan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Logan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Logan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Logan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Logan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Logan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Logan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Logan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.