Cognome Logos

La storia dei loghi dei cognomi

Il cognome Logos è un cognome unico e raro che affonda le sue radici in diversi paesi del mondo. L'incidenza del cognome Logos varia notevolmente da paese a paese, con la massima concentrazione riscontrata in Romania, dove è il più comune. In Romania, ci sono 564 persone con il cognome Logos, il che lo rende un cognome relativamente diffuso nel paese.

Origine del cognome Logos

L'origine del cognome Logos non è nota con certezza, ma si ritiene abbia avuto origine in Grecia. La parola "logos" è di origine greca e significa "parola" o "discorso". È un termine che ha un significato filosofico e religioso nella cultura greca, poiché è spesso associato alla ragione e all'ordine divino dell'universo. È possibile che il cognome Logos fosse usato per denotare qualcuno che era esperto o saggio nell'antica Grecia.

Dalla Grecia, il cognome Logos probabilmente si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio. Il cognome può essere trovato in paesi come Filippine, Israele, Papua Nuova Guinea e Grecia, dove è presente in numero minore rispetto alla Romania. Nelle Filippine ci sono 115 persone con il cognome Logos, il che lo rende un cognome meno comune rispetto alla Romania.

Variazioni del cognome Logos

Come molti cognomi, il cognome Logos presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda del paese e della lingua in cui viene utilizzato. In alcuni paesi, il cognome può essere scritto come "Lagos" o "Logas", mentre in altri, potrebbe essere pronunciato in modo leggermente diverso. Queste variazioni sono il risultato delle diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Nonostante le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, il significato del cognome Logos rimane coerente nei diversi paesi. Continua ad essere associato a parole come "parola" e "discorso", riflettendo le sue origini greche e il significato filosofico del termine.

Migrazione e diffusione del cognome Logos

Nel corso della storia, il cognome Logos ha viaggiato attraverso continenti e oceani, seguendo le vie delle migrazioni e dei commerci. Ha trovato la sua strada in paesi come Francia, Uganda, Indonesia e Spagna, dove è presente in numero minore rispetto a Romania e Filippine. In Francia, ci sono 23 persone con il cognome Logos, una presenza piccola ma notevole nel paese.

La diffusione del cognome Logos è da attribuire a diversi fattori, tra cui eventi storici, opportunità economiche e scambi culturali. È una testimonianza dell'interconnessione globale delle popolazioni umane e del modo in cui i cognomi possono trascendere i confini geografici.

Significato del cognome Logos

Essendo un cognome di origine greca, il cognome Logos porta con sé un senso di significato culturale e storico. Riflette l'influenza duratura della filosofia e della lingua greca sulla civiltà occidentale, nonché l'interconnessione di diverse culture e lingue in tutto il mondo.

Per le persone con il cognome Logos, serve come collegamento alla loro eredità ancestrale e come promemoria della ricca storia e delle tradizioni associate alla lingua e alla cultura greca. È un cognome che porta con sé un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui a una comunità più ampia di persone che condividono lo stesso cognome e background culturale.

Nel complesso, il cognome Logos è un cognome unico e distintivo che porta con sé un senso di storia, cultura e patrimonio. È un cognome che ha attraversato confini e continenti, lasciando il segno in paesi e popolazioni diverse. Che si tratti di Romania, Filippine o Francia, il cognome Logos continua a essere un simbolo di legame e appartenenza per coloro che lo portano.

Il cognome Logos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Logos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Logos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Logos

Vedi la mappa del cognome Logos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Logos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Logos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Logos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Logos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Logos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Logos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Logos nel mondo

.
  1. Romania Romania (564)
  2. Filippine Filippine (115)
  3. Israele Israele (68)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (43)
  5. Grecia Grecia (31)
  6. Moldavia Moldavia (25)
  7. Francia Francia (23)
  8. Uganda Uganda (17)
  9. Indonesia Indonesia (16)
  10. Nicaragua Nicaragua (16)
  11. Spagna Spagna (13)
  12. Canada Canada (8)
  13. Svizzera Svizzera (8)
  14. Brasile Brasile (7)
  15. Germania Germania (5)
  16. India India (5)
  17. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  18. Sudafrica Sudafrica (4)
  19. Colombia Colombia (2)
  20. Cile Cile (1)
  21. Camerun Camerun (1)
  22. Inghilterra Inghilterra (1)
  23. Honduras Honduras (1)
  24. Kenya Kenya (1)
  25. Nigeria Nigeria (1)
  26. Paraguay Paraguay (1)
  27. Venezuela Venezuela (1)