Cognome Lomadze

L'origine e la diffusione del cognome Lomadze

Il cognome Lomadze è un cognome distinto con una ricca storia e un significato culturale unico. Originario della Georgia, il cognome si è diffuso in vari paesi e regioni, rendendolo un affascinante argomento di studio per esperti di cognomi e genealogisti.

Georgia - Il luogo di nascita del cognome Lomadze

La Georgia è la culla del cognome Lomadze, con la più alta incidenza del cognome riscontrata in questa regione. Con un totale di 1409 occorrenze del cognome in Georgia, è evidente che il nome Lomadze occupa un posto speciale nel cuore del popolo georgiano.

Russia, Ucraina e altri paesi

Oltre che in Georgia, il cognome Lomadze ha lasciato il segno anche in altri paesi come Russia, Ucraina, Bielorussia e Grecia. Con 66 occorrenze in Russia, 24 in Ucraina e 14 in Bielorussia, il cognome Lomadze ha senza dubbio varcato i confini e ha trovato casa in queste regioni.

In Grecia il cognome Lomadze ha una presenza minore, con 8 occorrenze segnalate. Ciò dimostra che il nome Lomadze ha raggiunto anche paesi al di fuori dell'Europa dell'Est, suggerendo una più ampia diffusione e adozione del cognome.

Presenza minore in altri paesi

Sebbene il cognome Lomadze sia prevalente in Georgia e nei paesi vicini, è stato segnalato anche in numero minore in paesi come Spagna, Stati Uniti e Francia. Con 3 occorrenze in Spagna, 2 negli Stati Uniti e 2 in Francia, è chiaro che il cognome Lomadze è andato ben oltre le sue radici iniziali.

Inoltre, anche paesi come l'Armenia, la Svezia e gli Emirati Arabi Uniti hanno registrato occorrenze minime del cognome Lomadze, dimostrando una consapevolezza e un riconoscimento globali di questo cognome unico e distintivo.

Conclusione

Il cognome Lomadze ha una ricca storia e un'ampia diffusione geografica, che lo rendono un argomento affascinante per genealogisti e ricercatori. Dalle sue origini in Georgia alla sua presenza in paesi di tutta Europa e oltre, il cognome Lomadze continua a essere un simbolo di patrimonio culturale e identità per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Lomadze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lomadze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lomadze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lomadze

Vedi la mappa del cognome Lomadze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lomadze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lomadze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lomadze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lomadze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lomadze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lomadze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lomadze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (1409)
  2. Russia Russia (66)
  3. Ucraina Ucraina (24)
  4. Abkhazia Abkhazia (19)
  5. Bielorussia Bielorussia (14)
  6. Grecia Grecia (8)
  7. Kazakistan Kazakistan (5)
  8. Spagna Spagna (3)
  9. Armenia Armenia (2)
  10. Francia Francia (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  15. Cipro Cipro (1)