Cognome Longares

La storia del cognome Longares

Il cognome Longares ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a varie regioni del mondo e ciascuna località fornisce spunti unici sullo sviluppo del nome.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Longares ha un tasso di incidenza elevato pari a 715. Ciò suggerisce che il nome è relativamente comune nel paese, con un numero significativo di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Longares nelle Filippine può essere attribuita a migrazioni storiche e mescolamenti di popolazioni diverse. Le famiglie filippine con il cognome Longares possono avere antenati provenienti dalla Spagna o da altri paesi europei, contribuendo alla diversità dei cognomi nelle Filippine.

Spagna

Con un tasso di incidenza di 568, la Spagna è un altro paese in cui è prevalente il cognome Longares. In Spagna, i cognomi hanno spesso una lunga storia e si tramandano di generazione in generazione. La presenza del cognome Longares in Spagna può essere collegata al passato coloniale del paese, nonché alle migrazioni interne alla regione. Le famiglie con il cognome Longares in Spagna possono avere antenati coinvolti in varie professioni o che ricoprivano posizioni influenti nella società.

Messico

Dall'altra parte dell'Atlantico, in Messico, il cognome Longares ha un tasso di incidenza di 443. Il Messico ha una popolazione diversificata con un mix di influenze indigene, europee e africane, che portano a un'ampia gamma di cognomi nel paese. La presenza del cognome Longares in Messico potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dalla Spagna o da altri paesi europei. Le famiglie messicane con il cognome Longares possono avere collegamenti con diverse regioni del paese, ognuna delle quali contribuisce all'arazzo culturale unico del Messico.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Longares ha un tasso di incidenza di 158. La presenza del cognome Longares in Arabia Saudita potrebbe essere dovuta a collegamenti storici tra il paese e altre regioni del mondo. Le famiglie con il cognome Longares in Arabia Saudita possono avere antenati coinvolti nel commercio, nella diplomazia o in altre attività che li hanno messi in contatto con individui di culture diverse.

Venezuela

Con un tasso di incidenza di 126, il Venezuela è un altro paese in cui è presente il cognome Longares. Il Venezuela ha una popolazione diversificata con un mix di influenze indigene, europee e africane, che portano a una varietà di cognomi nel paese. La presenza del cognome Longares in Venezuela potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dalla Spagna o da altri paesi europei. Le famiglie venezuelane con il cognome Longares possono avere collegamenti con diverse regioni del paese, ognuna delle quali si aggiunge al ricco arazzo della cultura venezuelana.

Brasile

In Brasile, il cognome Longares ha un tasso di incidenza di 51. Il Brasile è noto per la sua popolazione diversificata con un mix di influenze indigene, europee, africane e asiatiche, che portano a un'ampia gamma di cognomi nel paese. La presenza del cognome Longares in Brasile può essere collegata a migrazioni storiche dal Portogallo, dalla Spagna o da altri paesi europei. Le famiglie brasiliane con il cognome Longares possono avere collegamenti con diverse regioni del paese, ognuna delle quali contribuisce al vivace mosaico culturale del Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Longares ha un tasso di incidenza pari a 35. La presenza del cognome Longares negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche dalla Spagna o da altri paesi in cui il nome è comune. Le famiglie americane con il cognome Longares possono avere collegamenti con varie regioni del paese, riflettendo la diversa natura della popolazione americana.

Francia

In Francia, il cognome Longares ha un tasso di incidenza di 34. La Francia ha una lunga storia di migrazioni, invasioni e scambi culturali, che hanno portato a una vasta gamma di cognomi nel paese. La presenza del cognome Longares in Francia può essere collegata a legami storici tra Francia e Spagna, così come altri paesi europei. Le famiglie francesi con il cognome Longares possono avere antenati coinvolti nel commercio, nella diplomazia o in altre attività che li hanno messi in contatto con persone provenienti da diverse regioni.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Longares sia più comune nelle Filippine, Spagna, Messico, Arabia Saudita, Venezuela, Brasile, Stati Uniti e Francia, si trova anche in numero minore in altri paesi del mondo. Questi includono Nicaragua, Andorra, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, Inghilterra e Lussemburgo, ciascuno con una singola incidenza del cognome Longares. La presenza del cognome Longares in questi paesi può essere legata ad aspetti storicimigrazioni, influenze coloniali o altri fattori che hanno modellato la distribuzione globale dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Longares ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. La sua presenza in varie regioni del mondo riflette le complesse interazioni e migrazioni che hanno modellato la popolazione globale nel corso dei secoli. Le famiglie con il cognome Longares portano con sé un'eredità che le lega sia ai loro antenati che al più ampio arazzo della storia umana.

Il cognome Longares nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Longares, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Longares è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Longares

Vedi la mappa del cognome Longares

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Longares nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Longares, per ottenere le informazioni precise di tutti i Longares che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Longares, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Longares si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Longares è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Longares nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (715)
  2. Spagna Spagna (568)
  3. Messico Messico (443)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  5. Venezuela Venezuela (126)
  6. Brasile Brasile (51)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  8. Francia Francia (34)
  9. Nicaragua Nicaragua (5)
  10. Andorra Andorra (1)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (1)