Cognome Lopez de carrion

Uno dei cognomi più comuni in Spagna è Lopez De Carrion, con un tasso di incidenza di 21 ogni 100.000 abitanti nel paese. Questo cognome ha una storia lunga e ricca, che risale a secoli fa, al periodo medievale nella regione di Carrion de los Condes.

Origini del cognome Lopez De Carrion

Il cognome Lopez De Carrion è una combinazione di due elementi distinti: Lopez, un cognome spagnolo comune di origine basca che significa "figlio di Lope", e Carrion, un toponimo associato alla città di Carrion de los Condes nella provincia di Palencia, Spagna.

Lopez: figlio di Lope

Il cognome Lopez deriva dal nome Lope, che è di origine basca e significa "lupo". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un padre di nome Lope. Il nome Lope era popolare nella Spagna medievale, soprattutto tra la nobiltà e il clero.

Carogna: Città di Palencia

Il cognome Carrion deriva dalla città di Carrion de los Condes nella provincia di Palencia, situata nella regione di Castiglia e León. Questa città ha una storia lunga e leggendaria, con origini risalenti al periodo romano. Fu un importante insediamento durante il periodo medievale, noto per la sua posizione strategica lungo il percorso di pellegrinaggio del Camino de Santiago.

Origini medievali del cognome Lopez De Carrion

Il cognome Lopez De Carrion appare per la prima volta nei documenti storici durante il periodo medievale, nella regione di Carrion de los Condes. La città di Carrion de los Condes era un centro vitale di commercio e cultura in questo periodo, attirando una popolazione diversificata di mercanti, artigiani e nobili.

È probabile che il cognome Lopez De Carrion abbia avuto origine da una famiglia nobile o proprietario terriero della regione. La combinazione del cognome patronimico Lopez con il cognome toponomastico Carrion suggerisce un collegamento sia al lignaggio nobiliare che al possesso territoriale.

Durante il periodo medievale i cognomi erano essenziali per identificare gli individui e il loro lignaggio. Il cognome Lopez De Carrion avrebbe distinto una persona come "figlio di Lope" della città di Carrion de los Condes, indicandone l'eredità e il luogo di origine.

Migrazione e diffusione del cognome Lopez De Carrion

Nel corso dei secoli, il cognome Lopez De Carrion si è diffuso oltre la sua regione originaria di Carrion de los Condes in altre parti della Spagna e del mondo. La migrazione, il matrimonio e la mobilità sociale hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione dei cognomi in diverse regioni e continenti.

Il tasso di incidenza del cognome Lopez De Carrion in Spagna riflette i modelli storici di migrazione delle persone dalla regione di Carrion de los Condes verso altre parti del paese. Le famiglie che portano il cognome Lopez De Carrion potrebbero essersi trasferite in città come Madrid, Barcellona e Valencia oppure essere emigrate in paesi come Stati Uniti, Messico e Argentina.

Eredità del cognome Lopez De Carrion

Il cognome Lopez De Carrion porta con sé un'eredità di nobiltà, patrimonio e tradizione. Le famiglie che portano questo cognome sono orgogliose del proprio lignaggio e dei legami con la storica città di Carrion de los Condes a Palencia.

Oggi, persone con il cognome Lopez De Carrion possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita, dagli affari e dal mondo accademico alle arti e alla politica. Il cognome continua a essere un simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano, rappresentando una lunga e storica storia di resilienza e resistenza.

Nel complesso, il cognome Lopez De Carrion rimane una parte importante e duratura del patrimonio spagnolo, con una ricca eredità che abbraccia generazioni e continenti. Il suo tasso di incidenza di 21 ogni 100.000 abitanti in Spagna testimonia la presenza diffusa e il significato di questo cognome nobile e illustre.

Il cognome Lopez de carrion nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lopez de carrion, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lopez de carrion è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lopez de carrion

Vedi la mappa del cognome Lopez de carrion

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lopez de carrion nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lopez de carrion, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lopez de carrion che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lopez de carrion, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lopez de carrion si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lopez de carrion è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lopez de carrion nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (21)